CAMPIONATO CALCIOTTO

FASI FINALI: FORMULA E PROGRAMMA GARE

Mercoledì 4 e venerdì 6 aprile si giocano gli ultimi turni della fase regolare, dalla settimana successiva partono invece le fasi finali del 10° Campionato di calciotto che si chiuderanno lunedì 7 maggio. Si inizia mercoledì 11 con le gare di andata dei quarti di finale dei playoff che assegneranno il titolo provinciale 2017/2018: 8 le squadre, le prime sei classificate della serie A Gazzetta Football League e le prime due della Serie B Trofeo La Canonica Ristorante. Come i quarti anche le successive semifinali si disputeranno con la formula Uefa del doppio confronto, ovvero con gare di andata e ritorno e il gol fuori casa vale doppio (finale invece in gara unica): Love Paradise, regina della serie A, affronterà nel primo turno la seconda di serie B, mentre i campioni uscenti della Pizzeria La Tonda se la vedranno con Kiron Verona Est, vincitrice della serie cadetta; gli altri quarti vedranno opposte terza e sesta, quarta e quinta di serie A, che conosceremo solamente dopo la 22a e ultima giornata del 4 aprile. Due giorni dopo, venerdì 13 aprile, ci saranno le gare di andata dei playout promozione-retrocessione A/B con 4 formazioni: la nona e la decima di serie A si giocheranno in un avvincente doppio confronto (formula Uefa) con la terza e la quarta di serie B la possibilità di restare nella massima serie anche la prossima stagione; in caso di parità al termine delle gare di ritorno verranno promosse in A le squadre che hanno militato nella categoria superiore. E sempre venerdì 13 si giocheranno gli incontri di andata dei quarti di finale dei playout promozione-retrocessione B/C: 8 squadre quindi anche in questo tabellone, 9a e 10a di serie B, che conosceremo solamente dopo le gare di recupero del 6 aprile, più 2a, 3a e 4a dei due gironi di serie C. Per il girone 1 saranno rispettivamente Fc Ceradini, Virtus Soccer e Vecchia Rama San Peretto, mentre per il girone 2 bisognerà attendere l'esito degli ultimi incontri per sapere quale sarà la terza squadra che si unirà all'Atletico Ponte Pietra e ai Disperhellas, già certe di disputare i playout. Dopo i quarti le semifinali da cui usciranno le due squadre che verranno promosse in serie B. Si gioca con la medesima formula Uefa del doppio confronto, gare di andata e ritorno e gol fuori casa che vale doppio: sia nei quarti che nelle semifinali in caso di parità al termine delle gare di ritorno accederà al turno successivo e verrà promossa in serie B: 1) la squadra che ha militato nella categoria superiore (serie B); 2) la squadra che ha terminato la stagione regolare nella posizione di classifica più elevata (serie C); 3) in caso di persistente parità si calceranno i tiri di rigore.

Lunedì 7 maggio al Bottagisio Sport Center il gran finale di questo decimo campionato di calciotto: alle 20.30 la gara secca che assegnerà il Trofeo di Serie C Ottica Lov tra Osteria Perbacco Sant’Ambrogio (vincitrice del girone 1) e 5Ramo (prima nel girone 2). A seguire, alle ore 21.30 c.a., l'epilogo con la finalissima dei playoff. Sabato 12 maggio, infine, le premiazioni conclusive di tutti i campionati Area Sport che si svolgeranno nella splendida cornice del San Mattia Torricelle, nel corso dell'ultimo Aperitivo della stagione 17/18.

Nei box in basso e nell'area "regolamenti, modulistica e calendari" il programma gare di tutte le fasi finali

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più