CAMPIONATO CALCIOTTO
EL BORGO BUSSOLENGO CAMPIONE GAZZETTA FOOTBALL LEAGUE! - SERIE B: SALVEZZA PER 5RAMO
El Borgo Bussolengo (nella foto) si aggiudica il Titolo di Campione della Gazzetta Football League. Nel recupero della diciannovesima giornata il 4 a 2 rifilato alla Kiron Verona Est permette a Massimo Poiesi e compagni di chiudere al comando della Serie A con 54 punti, uno in più dei campioni uscenti della Love Paradise Bella Napoli. El Borgo quindi non solo sarà testa di serie numero uno nei Play Off per il Titolo Provinciale 2018/2019, ma prenderà parte anche alla Finale Interregionale Nord-Est Italia di Gazzetta Football League calcio a 7, in programma domenica 19 maggio prossimo a Verona; torneo interregionale che consentirà alla vincitrice di volare sabato 1 giugno allo Stadio Olimpico di Roma per disputare la Finale Nazionale. El Borgo succede così meritatamente alla Love Paradise Bella Napoli che non è riuscita a bissare la vittoria della scorsa stagione, ma che potrà comunque difendere il Titolo Provinciale Area Sport/Asi Verona attraverso i Play Off per il Titolo che inizieranno domani sera al Bottagisio con le gare di andata dei Quarti di Finale. L. P. Bella Napoli che si consola in ogni caso grazie al titolo di Capocannoniere assoluto della serie A GFL conquistato da bomber Luciano che in 22 gare ha realizzato 42 marcature. Matteo Messetti de El Borgo, top player di marzo, nonostante il gol messo a segno ieri, non è riuscito a colmare l’enorme gap di nove reti che lo separava dall’ex Chievo. Nell’altro match di recupero Peacocks San Mattia Torricelle chiude la stagione regolare in bellezza superando 7 a 4 una già salva New Team Local: in evidenza il tris di Alberto Mazzacani. Luca Montresor e compagni torneranno in campo lunedì 15 aprile prossimo per disputare la semifinale di andata dei due spareggi promozione-retrocessione.
Per quanto riguarda invece il primo dei due recuperi della Serie B Trofeo La Canonica Ristorante, 5RamO travolge 7 a 1 Gli Amaroni di Alessandro Trespidi (top player di marzo) e sorpassa in un sol colpo Hole Blacks, Mazzano e Baruconi Cafè Min, costringendo quest'ultima a disputare i Play Out B/C: decisive le triplette messe a segno da Devis Giacopuzzi e Giacomo Mozzo, mentre la settima rete è di Marco Cervellin. Nell’altro recupero 3-0 d’ufficio per Angelo Mazzi CGF, miglior squadra di marzo, per la rinuncia di Verona Hellas Supporters Trust.
Ricordiamo che i top team e i top player del mese di marzo verranno premiati sabato 13 aprile prossimo, in occasione dell’Aperitivo Area Sport che si svolgerà a partire dalle ore 19 presso il Parco Picoverde di Custoza (via Ossario 19). Il successivo appuntamento sarà l'Aperitivo di sabato 11 maggio al San Mattia sulle Torricelle, dove verranno celebrati tutti i vincitori dei due Campionati Area Sport 2018/2019.
Nel box in basso e nell'area tutti i campionati il programma di tutte le fasi finali del campionato di calciotto.