CHAMPIONS LEAGUE AGSM
DINAMO ZAGABRIA, CELTIC, NAPOLI E OLYMPIAKOS LE SEMIFINALISTE DELLA VERONA LEAGUE 2014
Dinamo Zagabria (nella foto), Celtic, Napoli e Olympiakos sono le quattro squadre che hanno ottenuto il pass per le semifinali della 5a Verona League Agsm, la competizione che si svolge parallelamente alla 16a Champions League, e che tra lunedì 14 e mercoledì 16 luglio prossimi si affronteranno per conquistare l'ambita finale di venerdì 18.
Belle, avvincenti ed emozionanti tutte le gare di ritorno dei quarti di finale. La Dinamo Zagabria doveva difendere le tre reti di vantaggio nei confronti della Lazio e, grazie alla tenacia e alla perseveranza è riuscita ad ottenere un prezioso pareggio per 5 a 5 che le ha consegnato l'accesso in semifinale. Peccato per la Lazio che ci ha provato in tutti i modi, e che per lunghi tratti della gara ha assaporato il sogno della rimonta. Un super Marco Noli, miglior portiere dell'intero torneo, aveva alzato una vera e propria saracinesca davanti alla propria porta, che solo nel finale la Dinamo è riuscita a scardinare. L'impresa riesce invece al Napoli che, dopo il 5 a 7 subito dal Manchester City nell'andata, con una condotta di gara grintosa e aggressiva, supera nettamente gli avversari e con un netto 5 a 1 finale vola in semifinale. Sfiora la rimonta il Nordsjaelland che impatta 5 a 5 con l'Olympiakos dopo il 2 a 3 della gara d'andata; ancora un gol e ci sarebbero voluti i calci di rigore per decidere quale tra le due squadre dovesse passare il turno. La doppietta di Marco Negri e le reti di capitan Lucenti, Danese e Bisighini, hanno invece regalato la semifinale all'Olympiakos. Infine, pur con un pò di sofferenza, il Celtic si è imposto nuovamente sul Milan per 6 a 5 (andata 5 a 1) e ha così raggiunto il traguardo delle semifinali.
Questo il programma completo delle semifinali, ricordando che la finale si giocherà in gara unica venerdì 18 luglio alle ore 21.15.
lunedì 14 luglio ore 21 campo n. 3 Dinamo Zagabria vs Celtic; ore 22 Napoli vs Olympiakos
mercoledì 16 luglio ore 21 campo n. 3 Olympiakos vs Napoli; ore 22 Celtic vs Dinamo Zagabria