COPPA DEL MONDO AMIA
DEFINITA LA GRIGLIA DEGLI OTTAVI
Nella 5^ Coppa Del Mondo Amia di calciotto la terza ed ultima giornata dei gironi C e D ha completato la griglia degli ottavi di finale.
Nel girone C nette vittorie per Brasile e Costa Rica (nella foto) che chiudono appaiate in vetta alla classifica con 7 punti, passa però come prima la Costa Rica per la miglior differenza reti. 8-1 dei verdeoro sull’Uruguay che termina in quarta posizione, e 8-4 per i ragazzi della Costa Rica sulla Svizzera, che si classifica terza. Nel girone D primo posto solitario per il Portogallo che supera 4-2 il Marocco (terzo); nell'altro match assenza della Russia e 3-0 d’ufficio a favore della Spagna che chiude comunque al quarto posto mentre la Russia resta in seconda posizione.
Nella classifica marcatori al termine della fase a gironi sono due i giocatori del Costa Rica al comando, Mirko Cacciatori con 7 reti e Riccardo Fanigliulo con 6; 6 gol anche per Francesco Girardi del Portogallo, mentre con il poker messo a segno ieri Enrico Eller del Brasile è salito a quota 5.
Lunedì 25 prossimo a partire dalle ore 21 i primi quattro incontri validi per gli ottavi di finale, Italia vs Spagna, Corea del Sud vs Uruguay, Costa Rica vs Messico e Portogallo vs Tunisia; mercoledì 27 le altre quattro gare: Inghilterra vs Marocco, Svezia vs Svizzera, Brasile vs Germania e Russia vs Belgio.