MONDIALE AMIA CALCIOTTO
DA LUNEDI AL VIA GLI OTTAVI DI FINALI
Con il 7 a 2 degli Stati Uniti sulla Germania e il 4 a 4 tra Portogallo e Ghana, gare valide per l'ultima giornata del girone E, si è chiusa la fase a gironi della Coppa del Mondo Amia Brasil 2014. Da lunedì 30 giugno si comincia a fare sul serio, sbagliare equivale a salutare il torneo e dire addio ai sogni di gloria. Scatta infatti lunedì sera la fase finale del torneo con le gare ad eliminazione diretta che porteranno solamente 2 delle 16 squadre ancora in corsa alla finalissima del 14 luglio.
Le gare degli ottavi di finali si giocheranno a partire da lunedì 30 giugno sino a giovedì 3 luglio, come da calendario (nel box in basso il programma completo della fase finale e gli abbinamenti degli ottavi). La settimana successiva si giocherano i quarti, lunedì 7 e mercoledì 9 luglio, quindi le semifinali venerdì 11 luglio, mentre le due finali si disputeranno lunedì 14 luglio, sempre al Centro Polifunzionale Don Calabria.
Al termine della fase a gironi guidano la classifica assoluta dei marcatori Niccolò Zanetti (Inghilterra) e Luca Bilotta (Iran) appaiati a quota 8 reti. Anche la classifica del miglior portiere presenta due estremi difensori (Messico e Costarica) al comando con sole 3 reti subite. Le due classifiche saranno definite dopo la disputa delle due semifinali.
nella foto la Germania passata agli ottavi come miglior quarta classificata