MONDIALE AMIA CALCIOTTO

DA LUNEDI AL VIA GLI OTTAVI DI FINALI

Con il 7 a 2 degli Stati Uniti sulla Germania e il 4 a 4 tra Portogallo e Ghana, gare valide per l'ultima giornata del girone E, si è chiusa la fase a gironi della Coppa del Mondo Amia Brasil 2014. Da lunedì 30 giugno si comincia a fare sul serio, sbagliare equivale a salutare il torneo e dire addio ai sogni di gloria. Scatta infatti lunedì sera la fase finale del torneo con le gare ad eliminazione diretta che porteranno solamente 2 delle 16 squadre ancora in corsa alla finalissima del 14 luglio.

Le gare degli ottavi di finali si giocheranno a partire da lunedì 30 giugno sino a giovedì 3 luglio, come da calendario (nel box in basso il programma completo della fase finale e gli abbinamenti degli ottavi). La settimana successiva si giocherano i quarti, lunedì 7 e mercoledì 9 luglio, quindi le semifinali venerdì 11 luglio, mentre le due finali si disputeranno lunedì 14 luglio, sempre al Centro Polifunzionale Don Calabria.

Al termine della fase a gironi guidano la classifica assoluta dei marcatori Niccolò Zanetti (Inghilterra) e Luca Bilotta (Iran) appaiati a quota 8 reti. Anche la classifica del miglior portiere presenta due estremi difensori (Messico e Costarica) al comando con sole 3 reti subite. Le due classifiche saranno definite dopo la disputa delle due semifinali.

nella foto la Germania passata agli ottavi come miglior quarta classificata 

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più