MINICALCI

COPPA SANTA LUCIA 2017: UNA GIORNATA ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO PER I PICCOLI CAMPIONI DI DOMANI

Ieri mattina al Centro De Stefani tanto sport e tanto divertimento per tutti i piccoli calciatori che hanno partecipato alla ventitreesima edizione della Coppa Santa Lucia Minicalci, organizzata da Area Sport e Asi Verona. A partite dalle ore 9.15 le cinque formazioni (Virtus Verona, Lover’s Palazzolo, Atlas VR 83 e due dell’Intrepida) sono scese in campo davanti a un numerosissimo pubblico e hanno dato vita ad una bellissima  giornata che gli stessi bambini hanno descritto come “indimenticabile”. A metà mattinata si sono svolte le premiazioni e come da tradizione il Trofeo della 23^ Coppa Santa Lucia è stato assegnato, mediante sorteggio, alla Virtus Verona; ad estrarre il nome della squadra vincitrice è stata Linda, piccola calciatrice del Lover’s Palazzolo. Naturalmente sono stati consegnati ulteriori riconoscimenti alle Società, e sono stati premiati singolarmente tutti i piccoli protagonisti che hanno ricevuto una bellissima medaglia coniata da Verona Premia, un pandoro e un goloso piatto di Santa Lucia. Dopo l’assegnazione dei premi tutti i bambini sono tornati in campo per godersi le ultime partite in programma. Nel corso dell'evento siamo andati a sentire le parole di alcuni dei protagonisti: per l’Atlas ha parlato Nicola di 7 anni, che è entrato nel mondo del calcio proprio da quest'anno, per lui una giornata “molto bella e divertente” perché ha segnato “tantissimi gol uno dopo l’altro”. Intervista di gruppo invece per l’Intrepida che si descrive come “una squadra forte perché ci sono dei bambini fortissimi” e si dice contenta sia della medaglia che del piatto che Santa Lucia ha portato al De Stefani proprio per loro; per l’Intrepida ci ha parlato anche il giovane allenatore Salvo: dei suoi piccoli calciatori dice che sono “bravi, attenti, fanno divertire e si divertono”, per lui “è fondamentale insegnare prima le basi del comportamento e poi del calcio”. Per la squadra che ha portato a casa il Trofeo, la Virtus Verona, il portavoce è stato il piccolissimo Leonardo (2012) “contento e felice di giocare anche la domenica con gli amici e di aver vinto la coppa”. Infine, per il Lover’s Palazzolo abbiamo sentito la voce proprio della piccola Linda, tifosa della Juve e appassionata di calcio grazie al papà che le faceva sempre vedere le partite in televisione, il suo giocatore preferito è Paulo Dybala e un domani spera di diventare forte quanto lui. “Bellissima e divertente perché ho giocato anche in porta e ho parato tutto”, queste sono le ultime parole di Linda per descrivere la sua giornata. L’evento si è chiuso tra gli applausi dei tanti genitori presenti, il sorriso sincero e divertito dei bambini e i complimenti che tutti gli allenatori e i dirigenti hanno loro rivolto.

Il prossimo imperdibile appuntamento del Circuito Minicalci Area Sport / Asi Verona è in programma domenica 18 febbraio 2018 con la 23^ Coppa Carnevale, sempre al Centro De Stefani, dove nemmeno questa volta non mancherà di venire a trovarci il Sire del Carnevale Veronese, il Papà del Gnocco.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più