COPPA DEL MONDO AMIA

COPPA DEL MONDO C8: SI FA SERRATA LA LOTTA PER I TITOLI DI CAPOCANNONIERE E MIGLIOR PORTIERE

Con sole due gare (semifinali) ancora utili per la definizione delle classifiche finali che assegneranno i titoli individuali di capocannoniere e di miglior portiere della quinta Coppa del Mondo Amia di calciotto, si fa serrata la lotta tra i giocatori in corsa per i due ambiti riconoscimenti. La classifica provvisoria dei marcatori vede attualmente al comando Francesco Rossetto della Corea del Sud con un totale di 11 reti segnate tra fase a gironi e fase finale, seguito a quota 10 da Mirko Cacciatori che con la sua Costa Rica è però già uscito dalla competizione; con 8 reti Riccardo Fanigliulo della Costa Rica e Francesco Girardi del Portogallo per i quali vale lo stesso discorso di Cacciatori. Con 7 reti e ancora una gara da giocare rimangono invece ancora in corsa per il titolo Lorenzo Baraldi della Svezia e Andrea Mileto del Marocco, che questa sera dovranno però superarsi entrambi per provare ad insidiare bomber Rossetto. Aperta ed incerta anche la corsa al titolo di miglior numero uno del Torneo: al comando provvisorio con 8 reti subite nelle due fasi c'è Andrea Castelletti della Corea del Sud, ad una sola lunghezza di distanza (9 reti) si è fermato Dario Petrin dell'Italia, sconfitto ai quarti dalla Russia, come anche Daniel Sospetti dell'Inghilterra eliminata agli ottavi. Fuori dai giochi anche Nicola Sanna del Brasile che ha chiuso il suo Torneo con 10 reti subite. Tra i portieri meno battuti ancora in corsa per il primo gradino del podio rimangono quindi Pietro Bertasini della Svezia (11 gol subiti), e Gianluca Pirelli della Russia (12).

Le semifinali di questa sera potranno perciò scrivere il verdetto finale delle due speciali classifiche individuali o, in caso di parità tra due o più giocatori, rimandare tutto alle due ultime gare, le finali di lunedì prossimo 9 luglio.

Nel box in basso alla notizia le due classifiche complete riferite alle prime posizioni

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più