COPPA DEL MONDO AMIA
COPPA DEL MONDO AMIA, ECCO IL QUADRO COMPLETO DEI QUARTI
Alle già qualificate Italia, Costa Rica, Portogallo e Corea del Sud, si aggiungono Marocco, Germania, Svezia e Russia: queste dunque le 8 formazioni approdate ai quarti di finale della 5^ Coppa Del Mondo Amia di calciotto.
Vittorie a sorpresa negli ottavi per Marocco e Germania che superano rispettivamente 5-2 l'Inghilterra e 4-3 il Brasile. 5-3 della Russia sul Belgio grazie al tris di capitan Thomas Valbusa e alla doppia di Mattia Falchetto; per finire la Svezia (nella foto) travolge 11-0 la malcapitata Svizzera.
Per quanto riguarda la classifica marcatori della fase finale, al comando dopo gli ottavi c'è Francesco Rossetto della Corea del Sud con 6 reti, alle sue spalle a quota 3 un nutrito gruppo di bomber. Ricordiamo che per l'assegnazione dei riconoscimenti di capocannoniere e di miglior portiere del Torneo saranno sommate le reti realizzate (o subite) da ciascun giocatore nelle gare della fase a gironi, negli ottavi, nei quarti e nelle semifinali; dopo le semifinali, in caso di due o più giocatori a pari merito, per questi soli atleti saranno conteggiate anche le reti delle finali 3°/4° e 1°/2° posto; in caso di ulteriore parità verrà premiato l’atleta la cui squadra raggiungerà la posizione più alta nella classifica finale.
Lunedì 2 luglio tutti presenti al Bottagisio Sport Center per i quarti di finale: alle ore 21 Italia vs Russia e Costa Rica vs Svezia, mentre alle 22 Corea del Sud vs Germania e Portogallo vs Marocco. Semifinali mercoledì 4 e le due finali lunedì 9 luglio.