COPPA DEL MONDO AMIA

COPPA DEL MONDO AMIA, ECCO IL QUADRO COMPLETO DEI QUARTI

Alle già qualificate Italia, Costa Rica, Portogallo e Corea del Sud, si aggiungono Marocco, Germania, Svezia e Russia: queste dunque le 8 formazioni approdate ai quarti di finale della 5^ Coppa Del Mondo Amia di calciotto.

Vittorie a sorpresa negli ottavi per Marocco e Germania che superano rispettivamente 5-2 l'Inghilterra e 4-3 il Brasile. 5-3 della Russia sul Belgio grazie al tris di capitan Thomas Valbusa e alla doppia di Mattia Falchetto; per finire la Svezia (nella foto) travolge 11-0 la malcapitata Svizzera.

Per quanto riguarda la classifica marcatori della fase finale, al comando dopo gli ottavi c'è Francesco Rossetto della Corea del Sud con 6 reti, alle sue spalle a quota 3 un nutrito gruppo di bomber. Ricordiamo che per l'assegnazione dei riconoscimenti di capocannoniere e di miglior portiere del Torneo saranno sommate le reti realizzate (o subite) da ciascun giocatore nelle gare della fase a gironi, negli ottavi, nei quarti e nelle semifinali; dopo le semifinali, in caso di due o più giocatori a pari merito, per questi soli atleti saranno conteggiate anche le reti delle finali 3°/4° e 1°/2° posto; in caso di ulteriore parità verrà premiato l’atleta la cui squadra raggiungerà la posizione più alta nella classifica finale.

Lunedì 2 luglio tutti presenti al Bottagisio Sport Center per i quarti di finale: alle ore 21 Italia vs Russia e Costa Rica vs Svezia, mentre alle 22 Corea del Sud vs Germania e Portogallo vs Marocco. Semifinali mercoledì 4 e le due finali lunedì 9 luglio.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più