C8 COPPA DEL MONDO 3EFFE STERIL

COPPA DEL MONDO 3EFFE STERIL: DEFINITA LA GRIGLIA DEI QUARTI DI FINALE

Nella quinta ed ultima giornata della 7^ Coppa del Mondo 3Effe Steril sono stati definiti i nomi delle compagini che accedono alla Fase Finale. Nel girone 1 l’Olanda, già certa dell’eliminazione, chiude il suo cammino con una bella rimonta: gli orange infatti riescono a ripristinare l'equilibrio nonostante il doppio svantaggio maturato con l’Inghilterra, 2 a 2 l’esito. Consolida il primato invece il Brasile, che supera 4 a 1 il Portogallo grazie alle ottime prove di Tommaso Cailotto e Marcello Gambadoro (due reti ciascuno). La classifica finale vede dunque al primo posto il Brasile a punteggio pieno, seguono in ordine Portogallo (7 punti), Inghilterra (5), Italia (3) e Olanda a 1.

Nel girone 2 invece colpo di scena nel turno conclusivo: la Spagna travolge 6 a 1 l’Uruguay (doppiette di Giovanni Filippini e Nicolò Masetti) ed esclude dai giochi proprio quest’ultima, forte dello scontro diretto a favore. Sorprese anche in vetta, dove l’Argentina rifila un netto 7 a 2 al Messico e vola in prima posizione con 7 punti scavalcando proprio i "messicani" (anch'essi a quota 7); chiudono il quadro dei Quarti Germania a 6 e Spagna con 4 punti.

I Quarti di Finale prenderanno il via lunedì 4 prossimo al Payanini Center, queste le due gare in programma: BRASILE vs SPAGNA ore 21, PORTOGALLO vs GERMANIA ore 22; gli ultimi due incontri, che verranno disputati mercoledì 6 sempre al Payanini, vedranno opposte prima INGHILTERRA e MESSICO (ore 20.30), poi ITALIA e ARGENTINA (ore 21.30).

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più