C8 COPPA DEL MONDO 3EFFE STERIL
COPPA DEL MONDO 3EFFE STERIL: DEFINITA LA GRIGLIA DEI QUARTI DI FINALE
Nella quinta ed ultima giornata della 7^ Coppa del Mondo 3Effe Steril sono stati definiti i nomi delle compagini che accedono alla Fase Finale. Nel girone 1 l’Olanda, già certa dell’eliminazione, chiude il suo cammino con una bella rimonta: gli orange infatti riescono a ripristinare l'equilibrio nonostante il doppio svantaggio maturato con l’Inghilterra, 2 a 2 l’esito. Consolida il primato invece il Brasile, che supera 4 a 1 il Portogallo grazie alle ottime prove di Tommaso Cailotto e Marcello Gambadoro (due reti ciascuno). La classifica finale vede dunque al primo posto il Brasile a punteggio pieno, seguono in ordine Portogallo (7 punti), Inghilterra (5), Italia (3) e Olanda a 1.
Nel girone 2 invece colpo di scena nel turno conclusivo: la Spagna travolge 6 a 1 l’Uruguay (doppiette di Giovanni Filippini e Nicolò Masetti) ed esclude dai giochi proprio quest’ultima, forte dello scontro diretto a favore. Sorprese anche in vetta, dove l’Argentina rifila un netto 7 a 2 al Messico e vola in prima posizione con 7 punti scavalcando proprio i "messicani" (anch'essi a quota 7); chiudono il quadro dei Quarti Germania a 6 e Spagna con 4 punti.
I Quarti di Finale prenderanno il via lunedì 4 prossimo al Payanini Center, queste le due gare in programma: BRASILE vs SPAGNA ore 21, PORTOGALLO vs GERMANIA ore 22; gli ultimi due incontri, che verranno disputati mercoledì 6 sempre al Payanini, vedranno opposte prima INGHILTERRA e MESSICO (ore 20.30), poi ITALIA e ARGENTINA (ore 21.30).