CAMPIONATO CALCIOTTO
COPPA DEL MONDO 3EFFE STERIL: BRASILE E ARGENTINA, A VOI LA FINALE!
Brasile e Argentina sono le due finaliste della 7^ Coppa del Mondo 3Effe Steril. Nella prima Semifinale il Brasile è costretto a rincorrere: come nel turno precedente, Nicolò Sperandio e soci (nella foto in alto) si trovano fin da subito in svantaggio, con il Messico che passa avanti grazie al timbro di Matteo Montagnana Finesso. Nella ripresa però la pressione dei verdeoro aumenta e sul finale di gara i loro sforzi vengono ripagati con la rete del pari, firmata Andrea Bresaola. Si va dunque ai calci di rigore, dove la formazione di Francesco Isacco Villaraspi sente la tensione e sbaglia le prime tre conclusioni (due legni ed una parata di Luca Marcolungo, premiato come miglior Portiere della competizione); il Brasile invece è cinico e commette un solo errore, il quarto penalty di Marcello Gambadoro risulta quindi decisivo e regala la finalissima ai suoi.
Il secondo match valido per le Semifinali è a senso unico, la Germania prova a resistere agli assalti dell’Argentina (riuscendo anche a trovare il momentaneo 1-1) ma l’albiceleste è incontenibile e con il passare dei minuti si assiste ad una goleada: 11 a 1 il punteggio in favore della compagine capitanata da Enrico Eller (nella foto in basso), tra i marcatori in evidenza il tris di Niccolò Marcolini e le doppiette realizzate da Matteo Arduini e Luca Saoncelli.
Brasile e Argentina si contenderanno dunque la Coppa del Mondo nella Finalissima, in programma domani sera, martedì 12, al Payanini Center alle ore 21.30; aprirà la serata alle ore 20.30 la Finale per il 3°-4° posto tra Messico e Germania. Al termine dell’incontro clou le premiazioni finali, in cui verranno celebrate le prime quattro classificate, il Capocannoniere (attualmente ex aequo fra Tommaso Cailotto del Brasile e Gilbert Cadete Sepulveda del Messico) ed il Miglior Portiere della competizione (il già citato Luca Marcolungo).