CHAMPIONS LEAGUE AGSM

CL AGSM: SVELATI I NOMI DELLE PRIME FORMAZIONI CHE ACCEDONO ALLA FASE A GIRONI

Nel Turno Preliminare della 20^ Champions League Agsm la quarta giornata sancisce i primi verdetti per i gironi 5, 6, 7 e 8.

Nel girone 5 Bayern Monaco e Copenhagen si assicurano il passaggio del turno, la prima con un 7-1 ai danni del Southampton (ben 6 reti per l’incontenibile Grigore Plamadeala), e la seconda con un 6-1 all’Ajax; con loro anche il Southampton in virtù della vittoria ottenuta nello scontro diretto con il Manchester City, che a sua volta supera 6-2 l’Anderlecht e si contenderà proprio con Matteo Bianconi e compagni il quarto ed ultimo posto utile per accedere alla fase a gironi. Nel girone 6 Dinamo Kiev (nella foto), Barcellona e Villareal portano a casa altri tre punti e guadagnano un posto nei gironi di Champions: la Dinamo Kiev, a punteggio pieno, supera 9-3 lo Young Boys (sei reti messe a segno da Manuel Masenelli); sonoro 11-4 dei blaugrana sul PSV Eindhoven e 4-1 del Villareal sul Bayer Leverkusen. Per Leverkusen e PSV tutto dipenderà dall’esito dell’ultima gara. Situazione simile anche nel girone 7, dove la quarta vittoria consecutiva garantisce il pass per il turno successivo al Porto (3-2 di misura sul Rostov); assieme alla formazione di capitan Luca Albertini si qualifica il Leicester City, che batte con un perentorio 9-0 il Salisburgo. Rostov, Salisburgo e Bruges sono però ancora in gioco per la quarta piazza. Per finire solamente due i verdetti nel girone 8: passo falso indolore del Napoli (3-5 ad opera del Viktoria Plzen) che viene raggiunto al comando dal Borussia Dortmund, vittorioso 5-1 sullo Shakhtar Donetsk, ma vista la classifica e i match dell'ultima giornata entrambe le squadre passano alla fase successiva. Bottino pieno per il Tottenham che vince 6-4 con l’Inter e assieme al Viktoria Plzen aggancia lo Shakhtar Donetsk a quota 6 punti: tutte e tre le formazioni si giocheranno i due posti rimanenti nel quinto ed ultimo turno. Questa sera a partire dalle ore 20 la quarta giornata dei gironi 1, 2, 3 e 4.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più