CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE FIMAUTO BMW

CHELSEA-ATLETICO MADRID, SFIDA TRA GOLEADOR

La Champions Femminile ha sempre delle belle storie da raccontare.  Una, vivace e spettacolare, parla di gol. Per vincere occorre inserirsi nello spazio giusto e segnare, anche di punta se necessario, perché nel calcetto le azioni sono rapide e l’esecuzione finale lo deve essere altrettanto.

Nella sfida di stasera tra Chelsea e Atletico Madrid, risalterà il confronto tra Rossella Cavallini, attaccante abituata in campionato ad arrivare in doppia cifra, e Irene Tombola, centrocampista con il vizio del gol. Per le due parlano ora soprattutto le reti di questo torneo: Cavallini è andata a segno 9 volte, Tombola in 8 occasioni. Numeri importanti, come quello di Valentina Boni, il 10 del Real Madrid, 9 gol all’attivo, che stasera affronterà il Galatasaray. Un’altra storia questa della squadra turca. Fatta sì di numeri, purtoppo in passivo, come le reti subite, ma ammirevole e in linea con la filosofia di de Coubertin, dove l’importante non è vincere bensì partecipare.  Il torneo, per le giovanissime del Galatasaray, è già segnato dal punto di vista della classifica, ma il loro atteggiamento è lodevole: sono al De Stefani per divertirsi. E al di là dei numeri, le abbiamo viste sorridere spesso.

Ecco le gare in programma stasera, venerdì 19 giugno, al De Stefani:

Ore 21 Sporting Lisbona- Bayern Monaco, campo 1, e in contemporanea sul campo 2, Chelsea-Atletico Madrid

Ore 22 Real Madrid-Galatasaray, campo 2

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più