CAMPIONATI AREASPORT
CHE STAGIONE PER SEBASTIANO POIESI E ANTHONY UWAECHUE
I tornei estivi sono alle porte. Ma negli occhi rimangono ancora le emozioni dei campionati di calciotto e calcio a cinque, con alcune storie che meritano di essere raccontate. Storie semplici, storie di sport. Storie di ragazzi e di giocatori più maturi che ogni volta scendono sul campo con passione ed entusiasmo, ricordandosi sempre che alla fine nella vita di situazioni per arrabbiarsi ce ne sono già abbastanza e che il pallone amatoriale dovrebbe essere soltanto divertimento. Loro lo sanno bene, perché Sebastiano Poiesi e Anthony Uwaechue incarnano alla perfezione i valori del mondo Area Sport. Divisi per età e per caratteristiche tecniche, uniti nel modo di affrontare il calciotto e il calcio a 5: con qualità e tanti gol, ma soprattutto con grande correttezza.
Sebastiano Poiesi è stato scelto come miglior giocatore del campionato di calciotto Trofeo Agsm, ha trascinato a suon di reti i suoi compagni del Borgo Bussolengo al secondo posto nella stagione regolare e poi alla finalissima con i campioni della Pizzeria La Tonda, ma è stato soprattutto un esempio per tutti di impegno, continuità di presenze e correttezza. Con gli occhi lucidi a ritirare il premio nella splendida serata del Piper, pronto a ripartire con ancora più voglia e passione nella prossima stagione.
Quella che ha da sempre per il calcio a 5 Anthony Uwaechue, protagonista assoluto della stagione pazzesca del San Bonifacio C5: quasi perfetta, dopo la vittoria del secondo titolo consecutivo nel campionato di calcio a cinque Trofeo L’Arena e che potrebbe esserlo davvero con un grande risultato nelle finali nazionali della Gazzetta Football League del 3 giugno all’Olimpico di Roma. Grazie anche alle qualità di Anthony, e soprattutto ai suoi gol, tantissimi e fondamentali abbinati ad un sorriso costante, sincero e sempre presente a rendere ancora più belle le prestazioni di quello che è stato scelto come il miglior giocatore del campionato di calcio a 5.