CAMPIONATI AREASPORT

CHE STAGIONE PER SEBASTIANO POIESI E ANTHONY UWAECHUE

I tornei estivi sono alle porte. Ma negli occhi rimangono ancora le emozioni dei campionati di calciotto e calcio a cinque, con alcune storie che meritano di essere raccontate. Storie semplici, storie di sport. Storie di ragazzi e di giocatori più maturi che ogni volta scendono sul campo con passione ed entusiasmo, ricordandosi sempre che alla fine nella vita di situazioni per arrabbiarsi ce ne sono già abbastanza e che il pallone amatoriale dovrebbe essere soltanto divertimento. Loro lo sanno bene, perché Sebastiano Poiesi e Anthony Uwaechue incarnano alla perfezione i valori del mondo Area Sport. Divisi per età e per caratteristiche tecniche, uniti nel modo di affrontare il calciotto e il calcio a 5: con qualità e tanti gol, ma soprattutto con grande correttezza.

Sebastiano Poiesi è stato scelto come miglior giocatore del campionato di calciotto Trofeo Agsm, ha trascinato a suon di reti i suoi compagni del Borgo Bussolengo al secondo posto nella stagione regolare e poi alla finalissima con i campioni della Pizzeria La Tonda, ma è stato soprattutto un esempio per tutti di impegno, continuità di presenze e correttezza. Con gli occhi lucidi a ritirare il premio nella splendida serata del Piper, pronto a ripartire con ancora più voglia e passione nella prossima stagione.

Quella che ha da sempre per il calcio a 5 Anthony Uwaechue, protagonista assoluto della stagione pazzesca del San Bonifacio C5: quasi perfetta, dopo la vittoria del secondo titolo consecutivo nel campionato di calcio a cinque Trofeo L’Arena e che potrebbe esserlo davvero con un grande risultato nelle finali nazionali della Gazzetta Football League del 3 giugno all’Olimpico di Roma. Grazie anche alle qualità di Anthony, e soprattutto ai suoi gol, tantissimi e fondamentali abbinati ad un sorriso costante, sincero e sempre presente a rendere ancora più belle le prestazioni di quello che è stato scelto come il miglior giocatore del campionato di calcio a 5. 

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più