CHAMPIONS LEAGUE AGSM

CHAMPIONS: ECCO LE PRIME PROTAGONISTE

I giochi si fanno decisamente più seri nella diciottesima Champions League Agsm. Dopo tre giornate si iniziano a delineare le compagini vogliose di recitare un ruolo primario in questo prestigioso trofeo estivo Area Sport. Tra tutte brillano Barcellona (nella foto), Juventus, Bayern Monaco, Chelsea, Paris Saint-Germain, Celtic, Porto, Atletico Madrid e Ajax.

Nel girone 1 il Barcellona continua a guidare solitario la testa della classifica dopo la vittoria per 4 a 1 sull'inseguitrice Roma. La compagine italiana, dopo questa sconfitta, viene raggiunta sul secondo gradino del podio dal Bayer Leverkusen, vincente 7 a 4 sull'Olimpiakos. Nel girone 2 è la Juventus a fare la voce grossa grazie al successo per 10 a 1 sui malcapitati ragazzi dell'Apoel Nicosia, fanalino di coda ancora a 0 punti. Da segnalare in questa gara la quaterna di Fouad Rebbass. Bene anche l'Anderlecht, vincente 7 a 5 sul Basilea e Bate Borisov, che contro il Torino si impone per 5 a 4. Il Bayern Monaco, dopo aver schiacciato il Copenaghen 8-2, è ancora il primo della classe a punteggio pieno nel girone 3. Ma appena dietro c'è il Tottenham che colleziona il suo secondo successo contro il Trabzonspor per 3 a 2. Nel girone 4 non si arresta la marcia trionfale del Chelsea, che dopo Real Madrid e Borussia Monchengladbach sconfigge anche il Liverpool con un categorico 13 a 2. Da sottolineare le quattro reti di Massimiliano Gramegna e le triplette di Alessandro Campaci e Aissam Louanda. Percorso non male anche per il real Madrid vittorioso 4 a 1 sullo Sparta Praga. Tra Fiorentina e Borussia termina infine 4 a 4. Nel girone 5 il Paris Saint-Germain continua a dominare solitario, questa volta ai danni del Siviglia battuto 11 a 3. L'incontenibile Diego Frizzero ne mette a segno addirittura cinque, seguito dal compagno Piergiorgio Castronovi con una quaterna. Anche il Feyenoord torna a marciare a pieno ritmo, dopo il pari contro il Siviglia (5-5), si rifà con il Villareal sconfiggendolo per 6 a 4. Nel girone 6 brilla il Celtic capace di fermare sul 9 a 4 anche lo Shakhtar Donetsk con tripletta di Alberto Menini e doppiette di Andrea Castelli e Matteo Mezzetto. La squadra britannica è inseguita dall'olandese Psv Eindhoven che dopo un esordio amaro, sconfigge prima Everton e poi Young Boys. La sfida tra Monaco e Everton termina in parità sul 4 a 4. Nel girone 7 l'incontenibile Porto chiude anche la pratica Valletta, diretta inseguitrice, con un sonoro 6 a 1 confermando la prima posizione in graduatoria. Oltre al Valletta a sei punti ci sono Borussia Dortmund e Aalborg, entrambe vincenti rispettivamente 9 a 0 sull'Atletico Bilbao e 6 a 0 sul Guingamp. Nel girone 8 Atletico Madrid e Ajax si dividono il primo posto a punteggio pieno. L'Atletico vince 11 a 3 sul Maccabi Tel-Aviv, l'Ajax 6 a 1 sul Salisburgo. Il Manchester City infine conquista i suoi primi 3 punti grazie alla vittoria per 6 a 3 sul Besiktas.  

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più