CAMPIONATI AREASPORT

CENTRO MEDICO ATLANTE, AL VIA I CORSI PER L'USO DEL DEFIBRILLATORE

Un'altra grande opportunità creata in sinergia con il Centro Medico Atlante da Area Sport e Asi Verona: partono infatti (domani il primo) presso la struttura veronese (Strada Bresciana n. 14) i corsi di formazione base per operatori laici (BLSD e PBLSD) per l'utilizzo del defibrillatore esterno e per la rianimazione cardio - polmonare. Saranno i Direttori di gara Area Sport i primi ad affrontare l'importante corso che li abiliterà all'uso del defibrillatore: e questa è un'altra delle novità che da circa due anni caratterizza e qualifica ancora di più l'attività degli Arbitri Area Sport che, oltre a svolgere il loro ruolo istituzionale, sono dunque in grado di prestare i primi soccorsi in campo in tutti quei casi che potrebbero richiedere le specifiche competenze del corso BLSD. Ci pensino perciò più di due volte almeno, giocatori e dirigenti, prima di prendersela con l'arbitro per un rigore non concesso, una palla fuori o dentro, un fallo non visto o semplicemente per partito preso !!!!

I corsi presso il Centro Atlante saranno comunque accessibili da tutti, tesserati e non Area Sport e Asi Verona, operatori sportivi e semplici cittadini. A breve sul sito del Centro Atlante tutte le informazioni, le date di svolgimento e le modalità di iscrizione e partecipazione.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più