CAMPIONATO CALCIOTTO

CAMPIONATO CALCIOTTO, TROFEO METAL CONDOTTE, TERMINATA LA FASE REGOLARE DI SERIE C

Avvincenti ed entusiasmanti sino all’ultima giornata i due gironi di serie C del 16° campionato di calciotto Area Sport/Asi Verona, Trofeo Metal Condotte. Sia nel girone 1 che nel girone 2 gli esiti finali si sono avuti infatti solamente dopo le ultime gare della regular season, eccezion fatta per i Magic Fc che nel primo raggruppamento hanno conquistato la promozione diretta in serie B con una giornata di anticipo chiudendo al comando solitario con 33 punti all’attivo. A far loro compagnia nella prossima serie B la squadra FCS che nel testa a testa con gli Has Bullies l’ha spuntata solamente grazie al successo per 3 a 2 ottenuto nello scontro diretto dell’andata (ritorno 2 a 2); entrambe hanno terminato appaiate a quota 29 punti. I Magic festeggiano così la meritata promozione ma anche il titolo di capocannoniere del girone conquistato da Thomas Doria in coabitazione con Omar Dessi di RDG San Michele (21 le reti segnate); FCS non è da meno con il suo estremo difensore Davide Molano che si aggiudica la palma di miglior portiere con soli 23 gol subiti. Nel girone 2 la lotta promozione ha addirittura coinvolto quattro formazioni che, guarda caso, si sono affrontate in due scontri diretti “da dentro o fuori” proprio nell’ultimo turno (nemmemo un regista thriller avrebbe saputo fare meglio). Al via della serie B 2025/2026 ci saranno Costruzioni Alberti e Dal Molin Commercialisti VR e US Catena Bar Lume, che nell’ultimo match della fase regolare hanno ribaltato tutto battendo rispettivamente Tomellini C8 per 4 a 1 e Old FcZero45 per 6 a 1, con una classifica finale che ha racchiuso le prime quattro squadre in soli 4 punti (Commercialisti Verona 29, Bar Lume 28, Old Fc 26 e Tomellini 25). Mattia Banterle e Lorenzo Correale, entrambi di Tomellini C8, si aggiudicano rispettivamente il titolo di capocannoniere (20 reti segnate) e di miglior portiere (24 reti subite) del girone 2.

Ritroveremo a breve le quattro neo promosse in serie B nel Trofeo di serie C 2024/2025 che ufficialmente designerà la squadra più forte della categoria. Ma dal prossimo 7 aprile torneranno in campo tutte le altre squadre dei due gironi per disputare i Play Off di serie C, con una formula molto avvincente e interessante che garantirà alla formazione vincitrice l’ultimo posto disponibile per la prossima serie B.

 

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più