CAMPIONATO CALCIOTTO
C8 TROFEO LOLLO’S GROUP, SERIE C GIR.2: SAN MARTINO IN SERIE B, FIFTHBULL SI AGGIUDICA LO SCONTRO DIRETTO PER I PLAY OFF
L’undicesima ed ultima giornata di ritorno del girone 2 di Serie C ha decretato il nome della seconda squadra a salire di categoria e prendere così parte alla Serie B 23/24: San Martino B.A. (nella foto in alto) batte 4 a 2 Birreria F57 grazie a Matteo Frediani e all’hat-trick di Elia Chiari e chiude così alle spalle della capolista B&P Sporting Club, relegando al terzo posto Boscomantico Commercialisti VR (fermata sul 4 a 4 da Verona Beat). La truppa di Paolo Stevanella per tentare di raggiungere la serie cadetta dovrà dunque passare dai Play Off e a farle compagnia sarà Fifthbull (nella foto in basso), che supera di misura 2 a 1 Magic e in extremis scavalca in quarta posizione proprio quest’ultima. Per finire i successi di Old FcZero45 e Cron Ospedale Negrar: 5 a 2 della prima su Athletic Mia Tanto mentre Thomas Martini e soci rifilano un sonoro 9-3 a 3 Effe Steril (tris per Egor Khomchenko da una parte e Carlo Maria Girardi dall’altra).
Per quanto riguarda i riconoscimenti individuali, il titolo di Capocannoniere va al mattatore di Boscomantico Federico Taioli con 31 gol mentre quello di Miglior Portiere spetta all’estremo difensore di San Martino B.A. Sebastian Barra (30 reti subite); il premio Fair Play se lo aggiudica Cron Ospedale Negrar, con un totale di 6 cartellini gialli accumulati nell’arco della stagione.