CAMPIONATO CALCIOTTO
C8 TROFEO LOLLO’S GROUP: FASI FINALI AL VIA MERCOLEDI’ 12 APRILE CON I PLAY OFF PER IL TITOLO
La fase regolare del 14° Campionato di Calciotto si è chiusa con il recupero del settimo turno del girone 1 di Serie C, che ha visto RDG San Michele prevalere su Agrosocial con il perentorio punteggio di 10-0 (in evidenza i tre timbri siglati da Rodrigo De Oliveira Paz).
Trascorse le festività pasquali, prenderanno il via le tanto attese Fasi Finali del Trofeo Lollo’s Group. Ad aprire le danze mercoledì 12 i Play Off validi per il Titolo di Campione Area Sport/ASI Verona: i quarti di finale, che si disputeranno con la formula del doppio confronto, vedranno opposte la testa di serie Local San Mattia Torricelle e Shuttle, El Borgo Bussolengo e BPV, Pizzeria La Tonda e Ausla Oroline, Osteria Perbacco Sant’Ambrogio e Valdo Spumanti; le semifinali si svolgeranno con la medesima formula mentre la Finalissima, in gara unica, andrà in scena al Bottagisio Sport Center mercoledì 10 maggio alle ore 20.30.
I Play Out promozione/retrocessione Serie A-Serie B sono composti da due semifinali di spareggio, con le gare di andata in programma lunedì 17: ad affrontarsi per i due slot disponibili nella massima serie Angelo Mazzi e Amatori San Massimo da una parte, Verona Hellas Supporters Trust e Orange ’14 Victory Café dall’altra.
Passando allo spareggio Play Out di Serie B, le protagoniste saranno Saval Reunited e Borgo Venezia Club: colei che uscirà vittoriosa dalla doppia sfida difenderà la categoria mentre la perdente retrocederà in Serie C (squadre in campo per la gara di andata lunedì 17).
Per quanto riguarda i Play Off di Serie C, a qualificarsi per le semifinali in programma giovedì 20 sono Seleçao De Los Burros e ASD Blacksmiths 2014 (del girone 1) che dovranno contendersi il passaggio del turno con rispettivamente Fifthbull e Boscomantico Commercialisti VR (girone 2). Sia le semifinali che la finale si giocheranno in gara unica, la squadra che ne uscirà vincitrice otterrà la promozione in Serie B 23/24.
Infine la Fase Finale del Trofeo di Serie C, dove le formazioni ammesse sono quattro ovvero le prime due classificate nei rispettivi raggruppamenti: nelle semifinali di venerdì 21 la prima del girone 1, Polisportiva Ponte Nuovo, affronterà la seconda del girone 2 San Martino B.A. mentre la prima del secondo girone, ovvero B&P Sporting Club, se la vedrà con Evotec Verona. Coloro che usciranno vittoriose dalle due sfide si contenderanno, nella finalissima, il Trofeo di Serie C 22/23.
E per chiudere in bellezza il Campionato di calciotto Area Sport le consuete ed imperdibili premiazioni finali, in programma sabato 12 maggio alle ore 19 presso il Boscomantico Ristorante Pizzeria Lounge Bar. All'Aperitivo di Premiazione verranno consegnati i premi relativi alla Fase Regolare (prima classificata, Miglior Marcatore, Miglior Portiere e la vincitrice del Premio Fair Play di tutte le categorie) nonché celebrate: le prime quattro classificate dei Play Off per il Titolo, le due vincitrici dei Play Out serie A/serie B, la squadra che si aggiudicherà lo spareggio Play Out serie B, la vincente dei Play Off di serie C, la vincitrice del Trofeo di serie C, il miglior giocatore della Finale per il Titolo ed il miglior giocatore dell’intero Campionato 2022/2023 (premio unico riferito a tutte le categorie).