CAMPIONATO CALCIOTTO
C8 TORNEO POSTCAMPIONATO: NEL GIRONE A AUSLA E RDG IN SEMIFINALE, NEL GIRONE B PASSANO AMATORI SAN MASSIMO E OLD FCZERO45
Colpo di scena nel girone A del Torneo Postcampionato 2023 riservato alla Categoria Amatori. Ausla Oroline chiude al comando solitario con un pirotecnico 6 a 5 su United Team, doppiette per Giovanni Scardoni da una parte e Giuseppe Tamburello dall’altra. Angelo Mazzi, causa posizione irregolare di un suo giocatore, regala il 3-0 a tavolino ad Evotec Verona ma soprattutto ad RDG San Michele, che si porta a -3 da Evotec battendo nel quinto turno 5 a 3 Ponte Pietra (in luce il tris di Rodrigo De Oliveira Paz). A questo punto accade l’impensabile: nel recupero della prima giornata tra Evotec ed RDG, quest’ultima sorprendentemente supera 3 a 1 la truppa di Paul Sorinel Ionita conquistando così la seconda posizione grazie allo scontro diretto favorevole. Ausla Oroline e RDG San Michele sono dunque le due formazioni ad accedere alla Semifinale, mentre Evotec resta con l’amaro in bocca per l’occasione sprecata.
Nel girone B Amatori San Massimo si aggiudica di misura 2 a 1 il big match con Old FcZero45 nel segno di bomber Maycol Aliperti, autore di entrambe le reti, e blinda il primato del raggruppamento. Athletic Mia Tanto vince 3-0 a tavolino per rinuncia di Urban City, infine Trestini S. Prodotti per Parrucchieri/Comm. VR batte 3 a 2 Mazzano Tecnovap ma è un successo amaro in quanto non basta a Paolo Stevanella e compagni per conquistare il secondo posto valido per le semifinali: la vittoria nel recupero da parte di Old FcZero45 (3-0 d’ufficio per tardiva presentazione in campo di Mazzano Tecnovap), infatti, regala a Marco Morocutti e soci l’ultimo slot valido per la fase successiva.
Venerdì 9 giugno sul campo 4 del Bottagisio Sport Center in programma le Semifinali ad eliminazione diretta: alle ore 20.30 Ausla Oroline affronterà Old FcZero45, successivamente Amatori San Massimo se la vedrà con RDG San Michele.