CAMPIONATO CALCIOTTO

C8 PLAY OFF TITOLO: EL BORGO, LA CORONA E’ TUA!

Nella serata di ieri è andata in scena la Finalissima tra El Borgo Bussolengo e Pizzeria La Tonda, valida per il Titolo Area Sport/ASI Verona del 13° Campionato di calciotto. Inizio spumeggiante per i ragazzi de La Tonda che al quinto minuto di gioco vanno avanti grazie alla rete di Marco Pachera e sfiorano anche il raddoppio in un paio di occasioni, sventate prontamente dall’estremo difensore de El Borgo Michele De Vita (votato MVP del match). Massimo Poiesi e compagni però non si lasciano intimorire, restano compatti e passato il momento di difficoltà si riprendono in grande stile: prima pareggiano i conti con Alberto Montresor, poi Elia Bortolazzi realizza il gol del vantaggio e chiudono il primo tempo sul 3-1 grazie alla marcatura di Matteo Messetti. La ripresa si apre con La Tonda che cerca di rientrare in partita e vi riesce quasi subito con il 2-3 firmato Nicola Sala, ma ancora un paio di splendidi interventi del portiere avversario impediscono ai ragazzi di Andrea Marconi di ripristinare l’equilibrio e portare la contesa ai calci di rigore. A chiudere definitivamente l’incontro è il sigillo di Alberto Frezza, che arriva a pochi minuti dalla fine e porta il risultato sul 4-2 che vale il successo de El Borgo Bussolengo (nella foto in alto). Una finale bella e avvincente davanti ad una cornice di pubblico a dir poco nutrito. Un grande plauso dunque alle due squadre, agli spettatori presenti, al direttore di gara e ai suoi assistenti per aver offerto uno spettacolo degno di una Finale.

Ora appuntamento da non perdere sabato 7 al Boscomantico Ristorante Pizzeria Lounge Bar, dove, a partire dalle ore 19, verranno celebrate le due finaliste, Michele De Vita e tutti gli altri giocatori e le squadre protagoniste delle premiazioni mensili e di fine stagione del Campionato.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più