CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE FIMAUTO BMW
BORUSSIA-BAYERN, LA FINALE CHAMPIONS FEMMINILE
Contro tutti i pronostici, la finale sarà Borussia Dortmund-Bayern Monaco. Si infrangono in semifinale, nella partita decisiva, i sogni Champions di Real e Atletico Madrid, che hanno disputato, in ogni caso, un ottimo torneo. Non hanno nulla da recriminare le squadre “spagnole”: hanno dato tutto anche ieri sera. Il calcio nelle partite che contano, quelle da dentro o fuori, non ti concede tempo: ogni occasione va sfruttata, ogni istante che passa può essere determinante, occorre allora farsi trovare pronte, sbagliare il meno possibile. E poi, sì, è ovvio e altrettanto vero, perché l’esperienza lo insegna, serve anche fortuna. Quella giusta, che ha arriso al Borussia ai calci di rigore. La partita contro il Real finisce 5 a 5 ai tempi regolamentari, in una sfida spettacolare, seppur equilibrata. Poi calci dal dischetto ad oltranza, fino al 9 a 8 finale per le ragazze del Borussia. Atletico-Bayern, se la sono giocata a viso aperto e punto a punto: è finita 5 a 6 per le “tedesche”.
Lunedì 29 alle 22 rivedremo quindi in campo le stesse formazioni che in settimana hanno cercato di evitare il Real, ma questa sarà un’altra storia: in palio ora c’è la settima Champions League Femminile ed il Trofeo Fimauto Bmw. Alle 21 invece le due spagnole, Real e Atletico, dopo la delusione di ieri sera, si affronteranno nella finale di consolazione che assegnerà il gradino più basso del podio.
Al termine della fase eliminatoria sono stati assegnati i primi due premi individuali. Si aggiudica il premio come miglior portiere Francesca Boni del Real Madrid (14 reti subite), mentre vince la classifica delle capocannoniere Rachele Perobello del Borussia con 25 reti all’attivo.