CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE FIMAUTO BMW

BORUSSIA BATTUTO, LA CHAMPIONS AL BAYERN MONACO

Battendo in finale il Borussia Dortmund per 5 a 3, il Bayern Monaco si è aggiudicato la settima edizione della Champions League 2015.

Trascinate dalla capitana Zoe Caneo e dalla talentuosa Martina Gelmetti, premiata migliore giocatrice del torneo, le ragazze del Bayern disputano una partita perfetta. Attente nella fase difensiva, efficaci sotto porta. Il Borussia, di contro, ci prova a stare in partita, segna tre gol, ma è sempre costretto a rincorrere. Il risultato finale sembra quindi rispecchiare quanto visto in campo: al Borussia è mancata quella attenzione che nelle partite decisive è essenziale.

Nella finale di consolazione per il terzo-quarto posto, il Real Madrid si impone per 6 a 3 sull’Atletico, grazie al poker di Valentina Boni.

Al termine della finale si è tenuta la cerimonia di premiazione in campo. Marco Moressa, direttore generale di Fimauto BMW, main sponsor della Champions League femminile, ha omaggiato le squadre partecipanti con le coppe: sul podio più alto il Bayern Monaco, secondo classificato il Borussia Dortmund, terzo il Real Madrid, quarto l’Atletico Madrid. Sono state premiate Francesca Boni (Real Madrid) come migliore portiere, Rachele Perobello (Borussia Dortmund) migliore marcatrice del torneo con 25 reti segnate e Martina Gelmetti (Bayern Monaco) migliore giocatrice di questa edizione.

Moressa, entusiasta della buona riuscita dell’evento, ha sottolineato l’importanza di investire sul calcio femminile: “Ho visto molto entusiasmo e sono stato affascinato dalla bravura e dal talento di molte giocatrici che hanno partecipato. Il calcio femminile ha bisogno di visibilità: questa Champions è stata e sarà anche in futuro un'ottima vetrina”.

 

 

 

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più