CAMPIONATI AREA SPORT
ASSEGNATI GLI OSCAR DI NOVEMBRE: PREMIAZIONE GIOVEDI' 20 DICEMBRE
Assegnati gli Oscar del mese di novembre del Campionato di calciotto, 7° Trofeo Agsm, e del Campionato di calcio a 5, 16° Trofeo L’Arena: i top team e i top player verranno premiati giovedì 20 dicembre prossimo all’Hacca Caffè & Bistrot del Payanini Center, in occasione del tradizionale Party di Natale Area Sport, organizzato ancora in collaborazione con Deep Club e quest’anno anche con la partecipazione di Agorà. L'ingresso all’Hacca Caffè & Bistrot, comprensivo di cena a buffet, drink e musica sino a tarda ora, è stato convenzionato per tutti i tesserati Area Sport a soli 13 euro per persona, e ne potranno usufruire anche i familiari e gli amici (tagliandi disponibili in prevendita dalla prossima settimana presso la segreteria).
Ed ecco la lunga lista delle squadre e degli atleti che si sono distinti nel mese di novembre. Nel 7° Trofeo Agsm di calciotto la palma di miglior squadra della Serie A Gazzetta Football League va a El Borgo Bussolengo, unica formazione capace di battere i campioni in carica della Love Paradise Bella Napoli ed ancora in lizza per il titolo di campione d’inverno; l'oscar di top player va invece a Enrico Carrillo dei Peacocks San Mattia Torricelle, sempre determinante con le sue reti. Nella Serie B Trofeo La Canonica palma di miglior squadra alla Trielettra, unica squadra a punteggio pieno nel mese di novembre; oscar di miglior giocatore a Tommaso Dal Fior di Agsm che con le sue brillanti prestazioni sta tenendo a galla la squadra. In Serie C Trofeo Lollo's Group il top team del Girone 1 è Piazza Corrubbio United, squadra davvero in grande spolvero; top player del girone 1 è invece Federico Martini di Olimpia FS cui la squadra si sta aggrappando per superare le difficoltà di inizio stagione. Nel Girone 2 l'oscar di miglior squadra va ad un’altra new entry del campionato, Rewind Bella Napoli, leader attuale della classifica e unica formazione ancora imbattuta; la palma di top player del mese è stata invece assegnata a Mauro Ciresola, il capitano di Verona DJ Football Club. Infine, nel Girone 3, la palma di miglior squadra va a Planet Light Calci8, implacabile nel mese di novembre con uno score davvero importante: tre successi, un pari e nessuna sconfitta; Nicolò Cutrona di Italba conquista invece la palma di top player, sua la doppietta che è valsa la prima vittoria stagionale.
Nel 16° Trofeo L'Arena, top team di novembre della Serie A GFL è Ottica Lov, una delle poche squadre capace in questo avvio di stagione di tenere il passo dei campioni in carica del Victory Cafè; la palma di miglior giocatore va invece a Massimo Mucignato, capitano, bomber e vero trascinatore di Sabaini Univr Futsal. Nel Girone 1 di Serie B la palma di top team del mese va a Pizza In che con due importanti vittorie ha rimesso in piedi un inizio di stagione non proprio brillante; a Charaf Morchadi di Ronco Futsal va invece il premio di top player: le sue 15 reti stagionali (13 solo in novembre) hanno portato la squadra nei piani alti della classifica. Infine, nel Girone 2 di Serie B, la miglior squadra è Trinacria C5 che con i tre successi ottenuti a novembre è salita al terzo posto della graduatoria; il giovane Paolo Dal Ben della Pizzeria L’Altro Carlo Re si aggiudica invece il premio di top player: esattamente metà delle reti realizzate dalla squadra portano la sua firma.
Appuntamento dunque giovedì 20 dicembre a partire dalle ore 19 al Payanini Center, per una piacevole serata da trascorrere in compagnia all’insegna del Natale, ricordando che Area Sport riserverà uno Speciale Dono Natalizio a tutte le squadre che interverranno al Party di Natale 2018.