CAMPIONATI AREASPORT
ASSEGNATI GLI OSCAR DI DICEMBRE, PREMIAZIONI SABATO 28 GENNAIO 2017 AL RANCH ROCCE ROSSE
Sono stati assegnati i riconoscimenti del mese di dicembre nei due campionati Area Sport: i top team e i top player del mese, assieme ai campioni d’inverno del Trofeo Agsm, verranno premiati sabato 28 gennaio 2017 in occasione del primo Aperitivo dell’anno nuovo che si svolgerà nella bella cornice del Ristorante Pizzeria Ranch Rocce Rosse di Montorio, nuovo partner Area Sport. Ed ecco la lunga serie degli Oscar di dicembre:
Nel 5° Trofeo Agsm di calciotto l’oscar di miglior squadra di dicembre della serie A Gazzetta Football League va alla Psc Sporting Club Verona (nella foto), squadra neo promossa che tra novembre e dicembre ha inanellato una serie importante di vittorie che l’hanno sospinta sino al terzo posto assoluto della graduatoria; il premio di miglior giocatore è stato assegnato invece a Marco Lucchi dei Baruconi Cafè Min, che con le sue reti sta tenendo a galla una delle storiche squadre del campionato di calciotto, apparsa però un po’ altalenante in questa prima parte di stagione. Infine, il titolo di Campione d’Inverno se lo è aggiudicato con largo anticipo la Pizzeria La Tonda, unica squadra ancora imbattuta della serie A. Miglior squadra della serie B è il Deportivo Sant’Anastasia che ha atteso proprio il mese di dicembre per iniziare a macinare punti e vittorie in chiave salvezza (due bei successi nelle due gare giocate a dicembre); la palma di miglior giocatore va invece al bomber dell’Ausla Oroline New Gym Fabio Bassotto, che con i suoi gol (14 sino ad oggi) ha contribuito all’attuale primato in classifica che è valso il titolo di squadra Campione d’Inverno della serie B. Per la serie C miglior squadra di dicembre è risultata la compagine della Rosa Blu, in serie positiva da ben sei giornate ed arrivata al quarto posto in classifica del girone 1, in piena zona play off (14 le reti segnate nelle due vittorie di dicembre). L’oscar di miglior giocatore di serie C va a Francesco Bottoli del Brundisium Double Up Verona, decisivo sin dall’inizio della stagione e nei due successi maturati a dicembre che valgono alla squadra l’attuale secondo posto in classifica ad un solo punto dalla capolista e Regina d’Inverno del girone 1 Agsm. Infine il titolo di Campione d’Inverno del girone 2 di serie C se lo è aggiudicato il 5Ramo, capolista indiscussa assieme alla Kiron Verona Est, in virtù della migliore differenza reti rispetto ai rivali.
Nel 14° Trofeo L’Arena di calcio a 5 il premio di miglior squadra di dicembre della Serie A Gazzetta Football League va ai ragazzi della neo promossa Feyenoord, che con i due successi ottenuti sono risaliti sino al terzo posto della classifica; l’oscar di miglior giocatore è stato invece assegnato a Nunziante Pezzella dell’Ei Team, un’altra neo promossa che sta faticando più del previsto nella massima serie ma che ha i numeri e le risorse tecniche per risalire. Per la serie B il riconoscimento di miglior squadra va al Ranch Rocce Rosse, formazione leader del girone 2 in coabitazione con Matteo Acconciature e Drunken Monkeys, guidata dall’intramontabile bomber e capitano Corrado Sacchetto; infine il premio di miglior giocatore di dicembre della serie B è stato assegnato a Gianluca Rognini della Terza Squadra (girone 2): le sue 15 reti stanno al momento tenendo a galla la squadra dopo un avvio di campionato davvero difficile. I titoli di Campioni d’Inverno del Trofeo L’Arena saranno definiti a gennaio dopo la disputa dei recuperi e dell’ultima giornata dei gironi di andata.
Appuntamento dunque sabato 28 gennaio 2017 a partire dalle ore 19 al Ranch Rocce Rosse.