CAMPIONATI AREASPORT
ASSEGNATI GLI OSCAR DEL MESE DI GENNAIO, SABATO 13 FEBBRAIO LA CONSEGNA DEI PREMI AL BERFIS
Sabato 13 febbraio prossimo al Berfis Club di via Lussemburgo, in occasione del primo Party di Carnevale Area Sport, ci sarà la premiazione delle migliori squadre e dei migliori giocatori dei campionati Area Sport del mese di gennaio. Nel corso della serata saranno consegnati anche i riconoscimenti speciali ai tre team “campioni d’inverno” nel Trofeo Agsm di calciotto (L’Arena, El Borgo, Atletico Santa Maria), e a Stefano Ghirardello per il nuovo record di reti segnate in una sola gara; ma ci sarà anche un premio speciale intitolato “alla passione e alla costanza” che sarà consegnato ai Desperados (calciottto serie B girone 1), al Re Sole (calcio a 5 serie B girone 1) e all’Hellas Azzano 2015 (calcio a 5 serie B girone 2). Senza dimenticare il fantastico premio Lineasport per la squadra che indosserà il costume più bello e originale sul tema dello SPORT.
Ed ecco di seguito i Top Team e i Top Players di gennaio:
Nel 4° Trofeo Agsm di calciotto la palma di miglior squadra della Serie A, valida anche per il campionato nazionale Gazzetta Football League, è stata assegnata alla Muppet, compagine storica del campionato di calciotto che oggi condivide il primato in classifica con L’Arena. Sempre per la Serie A l’oscar di miglior giocatore è stato assegnato ad Andrea Pietro Marconi, capitano e leader della Pizzeria La Tonda, altra storica formazione che, con le altre prime due citate, sembra avere una marcia in più sul resto del gruppo. In Serie B palma di miglior squadra al Deportivo Sant’Anastasia che con un filotto di vittorie, iniziato lo scorso dicembre, sta scalando prepotentemente la classifica del girone 2. L’oscar di miglior giocatore della Serie B è stato infine assegnato a Nicola Nieddu, prolifico bomber del CRON di Negrar, che vanta un glorioso passato nelle giovanili dell’Inter e addirittura un provino con il Chelsea di Ranieri.
Nel 13° Trofeo L’Arena di calcio a 5, la palma di miglior squadra di gennaio della Serie A è stata assegnata all’Atletico Deep Club (nella foto), unica squadra ancora imbattuta (8 vittorie e 3 pareggi) che occupa la seconda piazza della classifica attuale. L’oscar di miglior giocatore della Serie A è invece andato a Damiano Castagna della Rizza Calcio a 5 che con le sue reti ha contribuito a far salire la squadra al vertice della graduatoria. Passando alla Serie B, il riconoscimento di miglior squadra è stato assegnato alla formazione del Feyenoord che con un gennaio perfetto ha raggiunto il Comfoter in vetta alla classifica del girone 1. La palma di miglior giocatore della Serie B è andata infine a Francesco Bissolo della Play Goal che con 5 reti segnate nelle due gare di gennaio (19 il bottino stagionale) ha contribuito in maniera determinante alle vittorie della sua squadra.
Non ci saranno premiazioni relative al mese di gennaio nel Trofeo Amia, in quanto il Campionato di calcio a 5 Univerona riprenderà solamente il prossimo 15 febbraio.
Appuntamento dunque da non perdere sabato 13 febbraio a partire dalle ore 21.30 al Berfis Club per il Party di Carnevale Area Sport, per il quale l’ingresso, lo ricordiamo, con cena a buffet (acqua e vino inclusi) e permanenza in discoteca sino alla chiusura, è stato nuovamente convenzionato a soli 8 euro.