CAMPIONATI AREASPORT
ASSEGNATI GLI OSCAR DEL MESE DI DICEMBRE, PREMIAZIONI SABATO 21 FEBBRAIO 2015 AL DOLCE GUSTO DI PARONA.
Mancano pochi giorni alla ripresa delle gare e cresce sempre più la voglia di tornare in campo. Nel frattempo sono stati assegnati gli oscar del mese di dicembre alle migliori squadre ed ai migliori giocatori dei Campionati Area Sport. I riconoscimenti verranno consegnati, assieme agli oscar del mese di gennaio, sabato 21 febbraio prossimo al Ristorante Pizzeria Dolce Gusto di Parona, in occasione del primo Aperitivo del nuovo anno.
Questi i Top Players e i Top Team del mese di dicembre:
Nel 3° Trofeo AGSM di calciotto la palma di miglior squadra di dicembre (che vale anche per il mese di gennaio) è stata assegnata ex-aequo alle tre squadre che nei rispettivi raggruppamenti si sono laureate regine d’inverno al termine dei gironi di andata. Nel girone A il premio speciale di campione d’inverno sorride al Pizza Party Casteldazzano, nel girone B a La Terra 2 e nel C alla Muppet. Per il mese di gennaio saranno quindi assegnati solamente gli oscar ai migliori giocatori, che in via del tutto straordinaria, interesseranno ognuno dei tre gironi.
Nel 12° Trofeo L’Arena di calcio a 5, miglior squadra della serie A è risultata MDM San Martino Calcio a 5, capace di risalire la china con due belle e limpide vittorie giunte proprio a fine anno; vittorie che hanno scacciato i fantasmi di novembre ed hanno riaperto per capitan Diego Corso e compagni la corsa ai play off; l’oscar di miglior giocatore di dicembre è stato invece attribuito ad Andrea Pangrazio di Jack&Bose Zevio, capocannoniere della sua squadra con 11 gol e a segno in tutte le gare del mese (da sottolineare anche la grande correttezza mostrata in campo dal giocatore). In serie B la palma di miglior squadra è stata assegnata alla formazione FC Borgo Roma (nella foto), che con due successi nelle tre gare giocate in dicembre, si è portata a pieno titolo in zona play out promozione (vi accedono le squadre classificate dal terzo al sesto posto); l’oscar di miglior giocatore è stato invece assegnato a Michele Ambrosi di Matteo Acconciature Dossobuono, che con le sue prestazioni e soprattutto con i suoi gol (15 reti e terzo posto nella classifica marcatori di B) si sta dimostrando l’uomo in più della formazione di patron Matteo Saturnini.
Assegnati gli oscar di dicembre anche nell’ottavo Campionato Interfacoltà di calcio a 5, 1° Trofeo Amia. Dopo due giornate di gara miglior squadra è risultata Cambridge United B: due le vittorie conseguite, al pari di altre tre formazioni, ma nessun’altra squadra ha saputo segnare 16 reti in due gare subendone solamente 6; infine, grazie al doppio poker di reti messo a segno nelle due gare giocate ed alla leadership solitaria nella classifica marcatori, la palma di miglior giocatore universitario per il mese di dicembre è stata attribuita ad Andrea Colombara dei Tik Tak Sanvit.
Appuntamento dunque a sabato 21 febbraio al Dolce Gusto di Parona, ricordando che anche in questa occasione, come già lo scorso 13 dicembre al Berfis, saranno assegnati ulteriori speciali riconoscimenti ai giocatori che si distingueranno in modo particolare o che batteranno i record di reti segnate nella stessa gara (8 reti il record nel calciotto e 5 reti quello nel calcio a 5).