CAMPIONATI E TORNEI AREA SPORT
AS LOCAL VINCE IL 2° TORNEO DELLA BEFANA DI CALCIOTTO

As Local (nella foto con il Trofeo) si aggiudica con merito il 2° Torneo della Befana di calciotto 2024/2025 superando in finale per 6 a 3 lo United Team Fc che non riesce così a bissare il successo ottenuto nella prima edizione. Gara bella e avvincente, quella giocata giovedì scorso sul campo dell’Intrepida Calcio. Dopo una prima frazione equilibrata con molteplici occasioni da una parte all’altra, nella ripresa la Local di capitan Davide Marchiotto ingrana la marcia giusta facendo valere la maggior esperienza e dimostrando perché milita nella serie A del Campionato Area Sport. infatti, nel momento forse più delicato dell’incontro, con la Local avanti 4 a 3 e con lo United tutto proteso nello sforzo di agguantare il pareggio, un micidiale uno due porta Marchiotto e compagni sul punteggio di 6 a 3 che chiude definitivamente i giochi, rendendo vani gli ultimi assalti degli avversari. Mattatori della gara per la Local sono stati Francesco Rossetto, tripletta per lui, e Marcello Gambadoro autore di una doppietta, cui si è aggiunto Riccardo Marchi con la sesta marcatura. Per i ragazzi di capitan Gelu Musat non sono bastate la doppia di Mouad Erradi e la rete di Ben Khemais Mohamed Slim. Complimenti dunque alla Local che ha vinto meritatamente, ma è d’obbligo un plauso anche agli sconfitti che oltre ad aver disputato una grande finale, hanno giocato molto bene per tutto il torneo.
A fare da anteprima alla finalissima c’è stata la finale di consolazione per il terzo e quarto posto, gara altrettanto bella e combattuta sino all’ultimo secondo, al termine della quale la BPV Fc Intrepida ha avuto la meglio per 6 a 3 sulla BV Equipe. A segno per BPV Fc Intrepida due volte Alessio Arcidiacono e Joaquin Gabriel Schults, di Daniele Venturini e Aldo Bucci le altre due reti. I gol di BV Equipe portano invece le firme di Tommaso Andreani, Christian Minzat e Matteo Quartaroli.
Questa la classifica finale della competizione: 4a classificata BV Equipe, 3a BPV FC Intrepida, 2a United Team FC e 1a As Local; capocannoniere Jonathan Fornaro e miglior portiere Mattia Mazzoni, entrambi dell’Us Catena Bar Lume.
Ora qualche giorno di pausa prima di rituffarsi nel vivo del Campionato di calciotto 2024/2025, Trofeo Metal Condotte, con i gironi di ritorno delle tre categorie le cui gare riprenderanno a partire dal prossimo lunedì 10 febbraio.