CHAMPIONS LEAGUE AGSM

AL PORTO LA 6a CHAMPIONS LEAGUE AGSM UNDER 16

I ragazzi del Porto battono il Real Madrid e si aggiudicano la sesta edizione della Champions League Agsm Under 16. Successo meritato, ma c'è voluta la lotteria dei calci di rigore per determinare quale squadra tra Porto e Real dovesse fregiarsi del titolo 2014 della Champions under 16. Nulla da dire, per quanto visto in campo avrebbero meritato entrambe il successo.

Finale dunque bellissima ed entusiasmante quella che ieri sera sul centrale del De Stefani ha sancito la fine del torneo giovanile 2014. Una gara splendida, disputata a viso aperto e con giocate a tratti spettacolari da tutti i ragazzi scesi in campo. Spirito giusto, entusiasmo, voglia e determinazione, questi i fattori che hanno caratterizzato in positivo la finale. Primo tempo di marca Real che con Jacopo Castagna prima, e con il capocannoniere del torneo Dainele Damian poi, chiude la frazione in vantaggio 2 a 0. Partita chiusa ? Nemmeno per idea. Il Porto rientra in campo nel secondo tempo con una determinazione incredibile e inizia un forcing a tutto campo che dopo dieci minuti da il primo frutto. Punizione dai 15 metri e Jacopo Marini infila con un preciso rasoterra l'estremo difensore delle "merengues" Enrico Matano. L'uno a due galvanizza ancor di più i "portoghesi" che aumentano il pressing e, pur rischiando di subire in contropiede la rete del 3 a 1, riescono a riacciuffare il risultato ancora con Jacopo Marini che sigla la sua doppietta personale e porta la gara ai calci di rigore. E qui, si sa, valgono freddezza, lucidità e precisione. Ed il Porto non sbaglia. Veri e propri cecchini i ragazzi di mister Langè che di rigori ne infilano 4 e grazie alle due parate del loro portiere Enrico Vencato si aggiudicano la prestigiosa sesta Champions League Agsm Under 16,

In precedenza si era disputata la finale di consolazione vinta per 3 a 0 dal Barcellona sul Bate Borisov grazie alle reti messe a segno nel secondo tempo da Alex Biondani (doppietta) e Leonardo Berghi. 

Alla fine della serata gli applausi a scena aperta del numeroso pubblico presente sono per tutti, vincitori e vinti, perchè lo spettacolo offerto dai ragazzi è stato degno di due grandissime finali.

Questa la classifica finale e i riconoscimenti individuali assegnati nel corso della cerimonia di premiazione:

4a classificata BATE BORISOV; 3a classificata BARCELLONA; miglior portiere ENRICO VENCATO (Porto); capocannoniere DANIELE DAMIAN (Real); 2a classificata REAL MADRID; miglior giocatore della finale JACOPO MARINI (Porto); 1a classificata PORTO.

Domenica 13 giugno su Telearena alle ore 23 lo speciale televisivo dedicato alle finali della Chanpions League Agsm Under 16 2014.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più