CAMPIONATO CALCIOTTO

7° TROFEO AGSM, LA CLASSIFICA DI SERIE A GFL A 5 GIORNATE DALLA FINE

Con il Campionato di Calciotto in pausa per il Carnevale Veronese diamo uno sguardo alle classifiche di tutte le categorie a poche giornate dal termine delle fasi regolari. Nella massima serie la lotta per il Titolo di Campione della Gazzetta Football League Verona sembra essere diventata una questione a due tra Love Paradise Bella Napoli, attualmente al comando con 41 punti, e El Borgo Bussolengo, seconda con 39. Solamente due i punti che le separano e alla ripresa del Campionato, mercoledì 6 marzo, alle ore 20.35 al Bottagisio andrà in scena proprio il return match dello scontro diretto (2-1 a favore de El Borgo l'andata): se i campioni in carica della Love Paradise dovessero vincere metterebbero una seria ipoteca sulla vittoria finale, d’altro canto un risultato positivo per Massimo Poiesi e compagni proietterebbe El Borgo al comando e con gli scontri diretti a favore (fattore determinante in caso di arrivo a pari punti). Terzo posto per la Kiron Verona Est (35 punti), vera rivelazione di questa stagione: la neopromossa ha fin qui subito solamente 4 sconfitte e 2 pareggi (di cui uno con la capolista), a fronte di ben 11 vittorie, un bottino niente male per una compagine al debutto nella massima serie. Dopo un buon periodo vissuto al vertice della graduatoria scivola al quarto posto con 32 punti The Sheffield, chiudono la griglia dei Play Off per il Titolo Provinciale 2018/2019 Volkswagen Group Italia (quinta a 27) e Pizzeria La Tonda (sesta a 24). Ad insidiarle ci sono però New Team Local (23 punti), Ausla Oroline Vicentini e Valdo Spumanti (entrambe a 21), che fino all’ultima giornata cercheranno di aggiudicarsi un posto al sole tra le top 6. Ma allo stesso tempo tutte queste formazioni dovranno guardarsi le spalle per evitare la nona piazza, piazza che significa passare dai Play Out A/B per mantenere la categoria (posizione attualmente occupata da Valdo Spumanti). A contendersi l'altro posto per disputare i Play Out ed evitare quindi la retocessione diretta troviamo, più staccate, Muppet e Peacocks San Mattia Torricelle, entrambe con 11 punti ma con la prima in vantaggio grazie alla miglior differenza reti. Chiude la classifica un'altra neopromossa, Brundisium Baxi, il cui destino appare quasi già segnato (2 i punti raccolti finora). Nella classifica marcatori rimane saldamente al comando Luciano della Love Paradise Bella Napoli con ben 33 reti messe a segno in 17 gare; lo segue con 28 realizzazioni il bomber dello Sheffield Mauricio Salvador Felisbino, mentre Matteo Messetti de El Borgo Bussolengo occupa l’ultimo gradino del podio virtuale con 21 gol.

Alla ripresa delle gare, mercoledì 6 marzo prossimo, sui campi del Bottagisio si giocheranno anche gli altri cinque incontri del diciottesimo turno. Nella stessa serata ci sarà anche, poco prima dell'inizio delle gare delle ore 21.35 tra Brundisium e Valdo, Sheffield e Ausla, la coda del match della 15a giornata tra Ausla e Brundisium sospeso per black out al secondo minuto di recupero del secondo tempo sul punteggio di 3-2 per l’Ausla.

Nel box in basso e nell'area "tutti i campionati" griglie e calendari gare dei Play Off dei Play Out A/B.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più