CAMPIONATO CALCIOTTO
7° TROFEO AGSM, IL PUNTO SULLA SERIE C LOLLO’S GROUP
Nella Serie C dell'11° Campionato di calciotto è già arrivato il primo verdetto ufficiale: a quattro gare dalla fine della fase regolare San Peretto Trend-Up si è assicurato il primo posto del girone 1 con ben 15 punti di vantaggio sulla seconda. Primo posto che vale quindi la promozione nella Serie B 2019/2020 ma anche la partecipazione al Triangolare Finale (in programma mercoledì 8 maggio al Bottagisio) che assegnerà alla vincente il Trofeo Lollo’s Group. Attualmente le formazioni più accreditate per conquistare la promozione e prendere parte al Triangolare sono Rewind Bella Napoli, leader del girone 2, e Jolly’s Pizzeria Betteloni in testa al girone 3. Ma con quattro gare da giocare e una classifica molto corta può ancora accadere di tutto. Per quanto riguarda la zona Play Out B/C, nel girone 1 si contenderanno sino all'ultimo minuto i due posti disponibili Piazza Corrubbio United (seconda con 27 punti), Brugnoli Sport (terza con 25), Blacksmiths (quarta con 24) e BPV (quinta con 22). Nel girone 2 Rewind Bella Napoli guida la graduatoria con 35 punti, quattro in più di Atletico Sarai Tu, mentre al terzo, e ultimo posto valido per i Play Out, c'è Sona 97 a quota 28 punti che deve però guardarsi le spalle da Boscomantico Lounge Bar, staccata di sole tre lunghezze. Infine nel girone 3 la situazione appare ancora più incerta: la capolista Jolly’s Pizzeria Betteloni (29) è avanti di tre punti su Virtus Vecomp (26) e quattro su Virtus Fitness (25), mentre poco dietro ma sempre a ridosso della zona Play Out ci sono Deportivo Sant’Anastasia (23), Disperhellas e Planet Light Calci8 (entrambe a 21). Nella classifica marcatori generale di Serie C rimane saldamente al comando Cataldo Bucci di BPV con 29 marcature, lo segue con 21 reti Giuseppe Pugliese di San Peretto Trend-Up, mentre sul terzo gradino del podio si è posizionato Diego Perini di Jolly’s Pizzeria Betteloni con un bottino personale di 18 reti.
Dopo le due settimane di pausa la serie C tornerà in campo a partire da lunedì 11 marzo con la quindicesima giornata, quart'ultima del girone di ritorno. Nel gruppo 1 da seguire con attenzione la sfida d’alta classifica tra Blacksmiths e Piazza Corrubbio United. Mercoledì 13 alle 21.30 sul campo della Virtus andrà invece in scena il big match del girone 2 tra Atletico Sarai Tu e Boscomantico Lounge Bar. Infine, sempre mercoledì 13 occhi puntati sull’anticipo del girone 3 tra Jolly’s Pizzeria Betteloni e Planet Light Calci8, mentre venerdì 15 da non perdere il derby virtussino tra Virtus Fitness e Virtus Vecomp.
Nel box in basso e nell'area tutti i campionati griglie e calendari gare del Triangolare Finale Trofeo Serie C Lollo’s Group e dei Play Out B/C.