CAMPIONATO CALCIOTTO

7° TROFEO AGSM, IL PUNTO SULLA SERIE B TROFEO LA CANONICA

È sicuramente l’Osteria Perbacco Sant’Ambrogio la protagonista indiscussa della Serie B, Trofeo La Canonica Ristorante, dell'11° Campionato di calciotto. A cinque giornate dal termine l’imbattuta neopromossa guida la classifica dall’alto dei suoi 45 punti, frutto di 14 vittorie e solamente 3 pareggi. Segue a quota 39 un’altra neopromossa, Fc Ceradini, in serie positiva ormai da dieci turni. Queste formazioni attualmente occupano i due posti che valgono sia la promozione diretta nella Serie A 2019/2020 che la partecipazione ai Play Off per il Titolo di quest'anno. Ad insidiare Ceradini c'è però Trielettra, distante solo tre lunghezze: per Andrea Matteoni e compagni terminare al terzo posto significherebbe dover passare dai Play Out A/B per giocarsi la promozione, ed affrontare quindi la decima classificata della Serie A. Più staccato, ma ancora in lotta per un posto nei Play Out spareggio (contro la nona di Serie A), il terzetto formato da Angelo Mazzi CGF, Hole Blacks e Mazzano Tecnovap, tutte e tre a quota 27 punti. Le semifinali di spareggio per la Serie A si disputeranno con la formula UEFA del doppio confronto, ovvero con gare di andata e ritorno e con il gol fuori casa che vale doppio; in caso di parità al termine della gara di ritorno verrà promossa in Serie A 2019/2020 la squadra che ha militato nella categoria superiore, quindi in tal caso il vantaggio premierà nona e decima di A. In zona salvezza Verona Hellas Supporters Trust, settima con 22 punti, che deve però guardarsi le spalle dalle due compagini subito dietro, staccate di due lunghezze e attualmente ai Play Out B/C, che sono 5Ramo e Baruconi Cafè Min. Retrocessione ormai quasi inevitabile, invece, salvo exploit particolari nelle ultime gare, per Agsm (decima con 10 punti), Atletico Ponte Pietra (11a con 9) e Gli Amaroni (12a a quota 6). Nella classifica marcatori di serie B, dopo diverse settimane al comando, Alessio Bianchini paga la flessione della sua squadra (Angelo Mazzi) e viene scavalcato di due lunghezze da Marcel Baciu di Ceradini, salito a quota 23 marcature; la terza piazza è invece occupata da Mattia Lavarini di Mazzano Tecnovap, con un bottino personale di 19 reti. Alla ripresa delle gare, prevista lunedì 4 marzo prossimo al Bottagisio, la settima giornata di ritorno offrirà due interessanti match che potrano già essere decisivi in ottica play off e play out: alle 20.35 da non perdere la gara tra Angelo Mazzi e Ceradini, mentre alle 21.35 altra sfida "spareggio" tra Baruconi Cafè Min e Verona Hellas Supporters Trust. Gli altri match in programma il 4 marzo vedranno invece la capolista Osteria Perbacco Sant’Ambrogio opposta ai “Buchi Neri” (gli Hole Blacks), Atletico Ponte Pietra a Mazzano Tecnovap, Agsm a Gli Amaroni e 5Ramo a Trielettra.

Nel box in basso e nell'area tutti i campionati griglie e calendari gare dei Play Off, dei Play Out A/B e dei Play Out B/C.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più