CAMPIONATO UNIVERONA
3° TROFEO AMIA UNIVERONA: REAL KRUBBERS E DANIEL PASCOSKY FUTSAL A VOI LA FINALE!
Saranno Real Krubbers e Daniel Pascosky Futsal (nella foto) a contendersi il titolo di Campioni Universitari di calcio a 5 2016/2017 ed il 3° Trofeo Amia: le vittorie ottenute all’andata e il bis nei match di ritorno delle semifinali, rispettivamente su A.S. Paragi per 5-4 e su Squadra Materasso per 2-1, hanno dato alle due le formazioni l’accesso alla finalissima di sabato pomeriggio.
Real Krubbers arriva così alla finale con tutti i favori del pronostico grazie all’ottimo percorso compiuto fin qui: vincitrice della fase regolare con una sola sconfitta, nella fase finale ha avuto una sola incertezza con la sconfitta subita nella gara d’andata dei quarti ad opera de I Bifosfonati, riscattata però con un sontuoso 14-1 nel match di ritorno; in semifinale capitan Nicolò Scapin e compagni hanno poi eliminato i blasonati A.S. Paragi con una convincente doppia vittoria. Più inaspettati invece i risultati ottenuti da Daniel Pascosky Futsal nella fase finale: dopo una regular season conclusa al sesto posto, nell’andata dei quarti il 2-5 subito dall’FC Old Economy sembrava dovesse porre fine al suo cammino, ma l’incredibile 9-4 della gara di ritorno ha capovolto l’esito del doppio confronto garantendo un posto in semifinale dove, e questa è storia di oggi, hanno sconfitto in entrambe le sfide la più quotata Squadra Materasso.
Ora non ci resta che attendere il fischio d’inizio della finale in programma sabato 13 maggio alle ore 17 al Palatenda Comunale di Zevio per scoprire quale delle due squadre si fregerà del titolo di Campione Universitario 2016/2017. Dopo la finale le premiazioni a partire dalle 19.30 nella splendida location del Piper sulle Torricelle.