CAMPIONATO UNIVERONA

3° TROFEO AMIA UNIVERONA: IL VERDETTO FINALE DOPO L’ULTIMA GIORNATA

Si è conclusa la fase regolare del 10°Campionato di Calcio a 5 Univerona con le gare della nona ed ultima giornata che hanno definito la classifica finale e gli accoppiamenti dei quarti di finale. Al primo posto si è confermato il Real Krubbers (nella foto), che grazie all’8-3 sui Daniel Pascosky Futsal ha chiuso un’eccellente regular season con 21 punti in 8 gare: unico neo la sconfitta subita ad opera della Squadra Materasso. Squadra Materasso che ha concluso le sue fatiche conquistando con merito la seconda piazza. Al terzo posto l’FC Old Economy di capitan Alberto Rancan, assoluto protagonista della goleada inflitta ai volenterosi Realcolizzati, con addirittura 10 reti messe a segno nel 20 a 1 finale. Quarta piazza per gli A.S. Paragi che hanno consolidato la loro posizione battendo 9-5 I Bifosfonati, precedendo così in graduatoria Atletico Micatanto (5) e Daniel Pascosky Futsal (6). Sorprendono ancora i ragazzi del Partizan Degrado che grazie al successo per 10-5 sull’Atletico Micatanto hanno raggiunto la settima posizione, relegando così all’ottavo ed ultimo posto utile per i playoff I Bifosfonati. Una nota di simpatia va infine ai ragazzi del Realcolizzati che salutano il campionato con il solo rammarico di non essere riusciti a conquistare nessun punto.

Al termine della fase regolare è stato assegnato il premio di capocannoniere che è andato ad un incontenibile Alberto Rancan dell’FC Old Economy, capace di scalare la classifica a suon di gol fino a raggiungerne la vetta a quota 25; sul secondo gradino del podio si posiziona Alberto Borsi de I Bifosfonati, autore di 22 dei 32 gol realizzati dalla sua squadra. Dietro ancora Cristian De Marco degli A.S. Paragi con 21 marcature e Alessandro Perin dell’Atletico Micatanto con 16. Agli A.S. Paragi è andato invece il premio Fair Play, mentre il riconoscimento al miglior portiere del campionato, stante la parità di reti subite (21) sino ad ora dai Real Krubbers e dalla Squadra Materasso, verrà assegnato dopo le gare dei quarti di finale, e, se persisterà ancora parità, dopo la disputa delle semifinali.

Grande attesa dunque per le gare di andata dei quarti di finale, in programma tutte martedì 2 maggio presso il Centro Sportivo Fiorito: alle ore 18 si affronteranno Real Krubbers e I Bifosfonati, alle 19 Squadra Materasso e Partizan Degrado, alle 20 FC Old Economy e Daniel Pascosky Futsal e per finire alle 21 A.S. Paragi e Atletico Micatanto; le gare di ritorno verranno disputate il giorno successivo, mercoledì 3 maggio.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più