CAMPIONATO UNIVERONA
3° TROFEO AMIA UNIVERONA: CHE IMPRESA I DANIEL PASCOSKY FUTSAL! LOTTA ALL’ULTIMO POSTO PER I PLAYOFF
Colpo di scena nella settima giornata della 10^ edizione del Campionato di Calcio a 5 Univerona, dove i ragazzi del Daniel Pascosky Futsal (nella foto) sconfiggono 3-1 e sorpassano in classifica i più accreditati A.S. Paragi. Nelle altre gare invece tutto come da pronostico: quarto risultato utile consecutivo per l’Atletico Micatanto che con la doppietta di Riccardo Boschetti e i 4 gol di Alessandro Perin si impone 6-3 su I Bifosfonati di Alberto Borsi, autore di tutte le reti della sua squadra; non è servita la tripletta di Cristiano Guerzoni al Partizan Degrado che viene surclassato dall’FC Old Economy con un 10-4 finale dove brillano la tripletta di Tommaso Tubini ed il poker di bomber Alberto Rancan. Nel match che ha chiuso la giornata la Squadra Materasso supera con un netto 6-2 i Realcolizzati ed aggancia i Real Krubbers al comando della classifica con 15 punti. A due giornate dal termine della fase regolare a contendersi l’ottavo e ultimo posto utile per accedere alla fase finale restano solo due squadre, il Partizan Degrado e i Realcolizzati: tutte le altre formazioni hanno infatti già la matematica certezza di disputare i playoff.
Per quanto riguarda la classifica marcatori, nonostante le difficoltà della squadra, resta al comando Alberto Borsi de I Bifosfonati con 19 gol; a seguire Alessandro Perin dell’Atletico Micatanto che con le sue 16 reti supera anche Cristian De Marco degli A.S. Paragi, fermo a quota 15; sale al quarto posto Alberto Rancan dell’FC Old Economy che con i 7 gol realizzati nelle ultime due gare porta a 13 il suo bottino personale.
Le ultime due giornate della fase regolare si giocheranno entrambe la prossima settimana e nuovamente sul campo del Centro Sportivo M. Fiorito: mercoledì 26 aprile a partire dalle ore 18 tutte le gare dell’ottava, mentre il giorno dopo, giovedì 27, sempre dalle ore 18 si completerà il quadro dei play off con le gare della nona e ultima giornata della regular season. Il 2 maggio scatteranno i play off che si concluderanno sabato 13 maggio con la finale che assegnerà il decimo titolo di Campioni Universitari di calcio a 5 ed il terzo Trofeo Amia.