CAMPIONATO CALCIO A 5
25° CAMPIONATO INDOOR DI CALCIO A 5 – 12° TROFEO L’ARENA: DA LUNEDÌ 6 AL VIA CON LA NUOVA FORMULA
Da lunedì 6 ottobre riparte il Campionato Area Sport /ASI Verona di calcio a 5, il più antico e longevo campionato amatoriale d’Italia con le sue venticinque edizioni consecutive. Si parte con la nuova formula delle due fasce di merito, serie A e serie B. 12 le squadre che disputeranno la serie A e altrettante quelle che giocheranno la serie B. Innovativa anche la formula delle fasi finali. Quest’anno infatti si disputeranno sia i Play Off per il titolo provinciale sia i Play Out promozione e retrocessione. Ma andiamo con ordine.
Ai Play Off per la conquista del titolo accedono le prime sei squadre classificate nel girone unico di serie A e le prime due squadre classificate in serie B, queste ultime ottengono anche la promozione diretta alla serie A 2015/2016. Le ultime due classificate della serie A retrocedono direttamente in serie B 2015/2016.
Ai Play Out promozione/retrocessione vanno invece le quattro squadre classificate dal settimo al decimo posto in serie A e le quattro squadre classificate dal terzo al sesto posto nel girone unico di serie B. dai Play Out solamente quattro squadre otterranno la promozione alla serie A del prossimo anno che sarà così formata da 12 squadre.
Entrambe le fasi finali del campionato 2014/2015 (play off e play out) si disputeranno con la formula del doppio confronto, quarti e semifinali saranno giocati con gare di andata e ritorno. Le due finali invece si giocheranno in gara unica sabato 16 maggio 2015.
Sabato prossimo 4 ottobre alle ore 20 al Piper, subito dopo Hellas Verona - Cagliari, nell’ambito dell’Aperitivo di presentazione ufficiale dei campionati Area Sport/Asi Verona 2014/2015, verranno consegnati alle squadre i calendari gare, le Borse Mediche Sixtus e tutta la documentazione cartacea necessaria ad affrontare il lungo cammino di gare che si concluderà sabato 16 maggio 2015 con le finali e le premiazioni.
E a proposito di premiazioni, quelle mensili raddoppiano! ogni mese verranno infatti premiate le migliori squadre sia della serie A che della serie B, ed i migliori giocatori di entrambe le fasce di merito. Ed ancora, grazie all'Agenzia Maryland Viaggi, un fantastico viaggio vacanza (per 10 persone) attende la squadra che si aggiudicherà il titolo di Campione Provinciale 2014/2015, ed un altro (per due persone) il miglior giocatore dell'intero Campionato.
Questa la composizione delle due categorie:
Serie A: I Falchi Piper Verona (campioni in carica), Hair Feel, I Mai Straki, Comfoter, Termoidraulica Pesenato, Pizzeria L’Altro Carlo Re, Polizia Penitenziaria, Jack&Bose Zevio, Mdm San Martino C5, Verona Premia, Terza Squadra, Dolce Gusto Parona.
Serie B: Matteo Acconciature, Palaçao, Bosnia Muratov Lug, Asd Rizza C5, Drunken Monkeys, F.C Subbuteo, F.C. Borgo Roma, Scaligera Service, Real Muchachos, F.C. Intralot, Creme Calcio A 5, Bios Boys.