MINICALCI
22^ COPPA CARNEVALE MINICALCI: UN ALTRO GRANDE SUCCESSO
Domenica scorsa 19 febbraio, sui due campi coperti del centro sportivo De Stefani di San Michele, si è svolta la ventiduesima edizione consecutiva della Coppa Carnevale Minicalci, evento organizzato da Area Sport con il patrocinio di ASI Verona e con il supporto dei principali partner Area Sport, in particolare Verona Premia ed il quotidiano L’Arena. Protagonisti assoluti della giornata di gioco festa e sport gli oltre 150 piccoli futuri campioni, nati negli anni 2009, 2010 e 2011, che, suddivisi nelle 13 squadre messe in campo dalle società Bussolengo (3), Intrepida (2), Nuova Cometa Santa Maria (2), Atlas Verona (2), Virtus Verona (2), Belfiorese e Alba Borgo Roma, hanno animato i due campi del De Stefani con la loro passione e la voglia di divertirsi rincorrendo spensieratamente un pallone da calcio per tutta la mattinata. Il torneo è stato suddiviso in due gironi da 4 squadre ciascuno per i mini calciatori nati nel 2009, mentre per quanto riguarda le annate 2010/2011 è stato formato un unico girone composto da 5 formazioni.
Alle 10.30 il momento clou della manifestazione con lo spettacolare ingresso al Centro De Stefani, sulle note della marcia trionfale dell’Aida, del Sire del Carnevale Veronese, il Papà del Gnocco con la sua Corte, e di Mastro Sogar e la Sogaressa, le maschere simbolo del quartiere di San Michele. Il Papà del Gnocco dapprima ha intrattenuto grandi e piccini (numerosi come sempre i genitori presenti al seguito delle squadre) raccontando la storia della nascita della maschera più antica d’Italia, datata 1951, e rispondendo alle semplici e curiose domande poste dai bambini, quindi insieme al Mastro Sogar, alla Sogaressa ed alle altre Maschere presenti, ha consegnato la medaglia ricordo e il pacco dono di carnevale ai piccoli giocatori, premiati tutti indistintamente ed indipendentemente dai risultati. Infine il tradizionale sorteggio per l’assegnazione della Coppa Carnevale 2017 che per questa edizione ha sorriso alla società Bussolengo Calcio.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro, grandi e piccini, che hanno partecipato e reso possibile un’altra bella edizione della Coppa Carnevale Minicalci, con l’augurio di ritrovarci ancora tutti nella prossima edizione, per festeggiare assieme un altro carnevale all’insegna del divertimento e dello sport.
Da non perdere sabato 25 febbraio prossimo su Telearena alle ore 13 lo speciale televisivo sulla Coppa Carnevale realizzato da Area Sport Magazine.