TORNEI AREA SPORT

19a CHAMPIONS LEAGUE AGSM C5 - 4a COPPA DEL MONDO AMIA C8

Da lunedì 3 aprile scorso si sono ufficialmente aperte le iscrizioni ai grandi tornei estivi Area Sport, la diciannovesima Champions League Agsm, il torneo di calcio a 5 più bello e partecipato d'Italia, e la quarta Coppa del Mondo Amia di calciotto. Tante le conferme e tante le novità che caratterizzeranno anche quest’anno i due eventi. La Champions League Agsm si giocherà ancora sui campi outdoor del Centro Sportivo De Stefani, il Bottagisio Sport Center ospiterà invece nuovamente tutte le gare della Coppa del Mondo Amia.

Dopo l’ottimo riscontro della passata edizione, la Champions League Agsm open maschile, affiancata dalla seconda Europa League, avrà la medesima strutturazione. Si partirà infatti il 5 giugno con i 12 gironi iniziali da 6 squadre ciascuno del Turno Preliminare che darà l'accesso alle due competizioni parallele: le prime 2 classificate di ogni girone più le 8 migliori terze tra tutti i 12 gironi accederanno alla Fase a Gironi della 19a Champions, le 4 peggiori terze più le 12 squadre che si classificheranno al quarto posto accederanno invece alla Fase Unica ad eliminazione diretta della 2a Europa League. 5 saranno quindi le gare garantite a ciascuna squadra partecipante, che diventeranno almeno 8 per le squadre qualificate alla Champions, e almeno 7 per quelle che andranno in Europa League. Le fasi finali, ad eccezione delle due finalissime, si giocheranno inoltre con la formula del doppio confronto. Il torneo si chiuderaà con le finali venerdì 14 luglio.

Invariata anche la formula della 4a Coppa del Mondo Amia di calciotto, 32 le squadre ammesse che saranno abbinate per sorteggio alle prime 32 Squadre Nazionali del Ranking Fifa 2017, eccetto le prime quattro Nazionali che verranno assegnate di diritto alle prime quattro classificate della Coppa del Mondo Amia 2016. Il Torneo, che prenderà il via il 5 giugno, si svilupperà quindi con 8 gironi iniziali da quattro squadre ciascuno, cui seguiranno ottavi, quarti, semifinali e le due finali che si giocheranno lunedì 10 luglio.

Confermati per entrambi gli eventi i completi da gioco Joma che saranno dati in omaggio a tutte le squadre partecipanti, come anche la partnership con Lineasport, con Verona Premia e con il Gruppo Editoriale Athesis. Le iscrizioni rimarranno aperte per entrambe le manifestazioni sino a sabato 20 maggio.

Dal 18 aprile si apriranno anche le iscrizioni per la nona edizione della Champions League Fimauto Bmw Femminile e della Champions League Under 16 Maschile.

Nel box in basso le informazioni generali e le schede di iscrizione per i due Tornei open maschili.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più