C8 TROFEO METAL CONDOTTE
16° CAMPIONATO DI CALCIOTTO, TROFEO METAL CONDOTTE: ECCO LE SQUADRE E I GIRONI
Al termine delle iscrizioni ecco le 34 squadre che daranno vita al 16° Campionato di calciotto Area Sport/Asi Verona, che anche quest'anno assegnerà il Trofeo Metal Condotte e le cui gare si disputeranno sugli splendidi campi del Payanini Center, della Virtus in Borgo Venezia e del Centro sportivo in via Ippolito Nievo.
In allegato in basso il regolamento generale della competizione, da cui si può evincere la formula di gioco che presenta alcune importanti novità rispetto alla scorsa stagione: in particolare il torneo di qualificazione ACSI FOOTBALL LEAGUE - ROAD TO ALLIANZ STADIUM TORINO 2025 (La squadra vincente la finale del Torneo di qualificazione parteciperà direttamente alla Finale Nazionale in programma a giugno 2025 presso l’Allianz Stadium di Torino) ed i Play Off Promozione di Serie C. Il Campionato 24/25 osserverà alcune pause in concomitanza con le principali Festività (Tutti I Santi, Natale, Capodanno, Carnevale, Pasqua, etc.); nel corso della pausa invernale (dicembre/gennaio) verrà nuovamente organizzato il Torneo della Befana, cui potranno partecipare tutte le squadre facenti parte del campionato. Ed a gennaio 2025, prima della ripresa delle gare (prevista per inizio febbraio), si disputerà il torneo di qualificazione ACSI FL Verona cui accederanno le prime due squadre classificate in ogni categoria/girone al termine dei gironi di andata.
Per quanto riguarda la composizione dei gironi partiamo con la Serie A, dove pesa la sorprendente assenza dei campioni in carica de El Borgo Bussolengo: AS LOCAL SAN MATTIA TORRICELLE, AMATORI SAN MASSIMO, ANGELO MAZZI, BPV FC INTREPIDA, EVOTEC VERONA, ORANGE ’14 BOSCAINI SCARPE, PIZZERIA LA TONDA, POLISPORTIVA PONTE NUOVO e VALDO SPUMANTI le nove protagoniste. La massima categoria giocherà 2 gare il lunedì e 2 gare il mercoledì.
Queste invece le 9 squadre della Serie B, che, a differenza della massima serie, disputerà 1 gara il lunedì e 3 il mercoledì: AC VERONA HELLAS SUPPORTERS TRUST, ASD MAZZANO TECNOVAP, AUSLA, B&P SPORTING CLUB, PERMABODA ENERI SERVICE, PONTE PIETRA, REAL SANGIO FCA, SAVAL REUNITED e SELEÇAO DE LOS BURROS.
Infine i due Gironi di Serie C, composti da 8 squadre ciascuno: nel girone 1 (in campo con una gara il lunedì, due gare martedì ed una giovedì) BEARSBRUGNOLI, FCS, GEMMA PIZZERIA, GIN TONICI FC, HAS BULLIES, MAGIC FC, RDG SAN MICHELE e UNITED TEAM FC; il girone 2 invece, che giocherà due gare il giovedì ed altrettante il venerdì, è formato da AC STELLE FILANTI, COMMERCIALISTI VERONA, CRON OSPEDALE NEGRAR, LESSO FC, OLD FCZERO45, SPARTAK AUGUSTA ASD, TOMELLINI C8 e US CATENA BAR LUME.
Le gare avranno inizio lunedì 30 settembre, nei prossimi giorni verranno ufficializzati e pubblicati i calendari completi delle fasi regolari (andata e ritorno) di tutte le tre categorie. Un grosso in bocca al lupo e un buon campionato a tutti!