CAMPIONATO CALCIOTTO

13° CAMPIONATO DI CALCIOTTO, IL PUNTO SUL GIRONE UNICO SERIE A/SERIE B

Con la sosta programmata in concomitanza con la festività di Ognissanti (1° novembre), è doveroso dare uno sguardo alla situazione generale nelle varie categorie dopo le prime sei giornate. Nel girone unico Serie A/Serie B le sorprese non mancano: a guidare la classifica con 13 punti è Osteria Perbacco Sant’Ambrogio, merito di una invalicabile retroguarda capace di subire solamente 3 gol finora; segue Costruzioni Ruffo, appaiata a quota 13 ma in seconda posizione per una differenza reti minore rispetto ai neroverdi di capitan Emanuele Peretti. La terza ed ultima formazione ancora imbattuta è El Borgo Bussolengo a 11 lunghezze ma, a causa del pareggio nell’ultimo turno, cede l’ultimo gradino del podio a Pizzeria La Tonda (12 punti; nella foto). Chiudono la zona Play Off Mazzano Tecnovap (10), MKC-Angelo Mazzi (9), Local San Mattia Torricelle (8) e Verona Hellas Supporters Trust (7). Ausla Oroline, con 6 punti all’attivo, si trova ad un passo dal gruppo appena citato mentre devono ancora ingranare le cinque formazioni restanti: Valdo Spumanti, Gruppo Uniko, 5RamO (tutte a quota 3), Ceradini (1) e per finire il fanalino di coda San Peretto Trend-Up, ancora alla ricerca del primo punto stagionale.

Per quanto riguarda la classifica marcatori al comando solitario il bomber del Mazzano Tecnovap Clirim Krasniqi, capace di mettere a segno ben 8 realizzazioni; ad un solo gol di distacco Sergiu Padurean di Verona H.S.T., terzo posto ad ex aequo per Fabio Bassotto (Ausla Oroline) e Mattia Salvagno (Osteria Perbacco) con 6 marcature.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più