CAMPIONATO CALCIOTTO

13° CAMPIONATO DI CALCIOTTO, DEFINITE LE MIGLIORI SQUADRE ED I MIGLIORI GIOCATORI DEL MESE DI NOVEMBRE

Definiti ufficialmente i nomi delle compagini e dei giocatori che si sono distinti nel mese di novembre nelle due categorie del 13° Campionato di calciotto. Per stabilire coloro che si aggiudicano i favolosi buoni premio messi in palio dai partner Area Sport, sono state prese ad esame le giornate di gara che vanno dalla sesta all’ottava per la massima serie e dalla sesta alla nona per quanto riguarda i tre gironi di Serie C.

Nel girone unico Serie A/Serie B il miglior team è l’intramontabile Pizzeria La Tonda con un ruolino di marcia impeccabile: 3 vittorie in altrettante partite, merito di un’ottima fase offensiva che gli ha permesso di mettere a referto 14 reti a fronte di sole 5 marcature incassate. Il miglior giocatore è il bomber del 5RamO Alessandro Segala, determinante nei punti conquistati dai gialloneri con i suoi 5 timbri. Passando alla Serie C, nel Girone 1 la palma di “Squadra di novembre” spetta indubbiamente ad Urban City, che chiude il girone d’andata in grande spolvero e si porta ai piani alti della graduatoria; l’atleta che si è messo maggiormente in mostra è l’incontenibile Marco Fanna, autentico faro della BPV capace di trascinare i suoi a ridosso delle leader a suon di gol e assist. Per quanto riguarda il Girone 2 il titolo di miglior formazione va alla sorpresa Birreria F57, ora in lotta play off grazie a due successi ed un pareggio negli ultimi quattro incontri. Il top player è Pietro Buonocore, finalizzatore di Grifo Verona sempre presente ed a segno per ben 5 volte. Per finire nel Girone 3 ad aggiudicarsi il premio di top team è Shuttle, un’altra new entry rivelazione del campionato: per loro un en plein di vittorie (3 su 3 con un match da recuperare) condite da una difesa inviolata. L’atleta del mese invece è Altin Topollaj di Italba che, nonostante un girone di andata poco proficuo, ha contribuito nei due successi della sua truppa realizzando una doppietta in entrambe le gare.

Appuntamento a Lunedì 17 gennaio con la prima giornata di ritorno dei 3 gironi di Serie C, mentre la massima categoria tornerà a calcare i campi del Bottagisio Sport Center dal lunedì successivo (24 gennaio). Area Sport coglie l’occasione per congratularsi nuovamente con i premiati ed augura a tutti i partecipanti buone feste natalizie ed un felice anno nuovo.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più