CAMPIONATO CALCIOTTO
13° CAMPIONATO DI CALCIOTTO, DEFINITE LE MIGLIORI SQUADRE ED I MIGLIORI GIOCATORI DEL MESE DI NOVEMBRE
Definiti ufficialmente i nomi delle compagini e dei giocatori che si sono distinti nel mese di novembre nelle due categorie del 13° Campionato di calciotto. Per stabilire coloro che si aggiudicano i favolosi buoni premio messi in palio dai partner Area Sport, sono state prese ad esame le giornate di gara che vanno dalla sesta all’ottava per la massima serie e dalla sesta alla nona per quanto riguarda i tre gironi di Serie C.
Nel girone unico Serie A/Serie B il miglior team è l’intramontabile Pizzeria La Tonda con un ruolino di marcia impeccabile: 3 vittorie in altrettante partite, merito di un’ottima fase offensiva che gli ha permesso di mettere a referto 14 reti a fronte di sole 5 marcature incassate. Il miglior giocatore è il bomber del 5RamO Alessandro Segala, determinante nei punti conquistati dai gialloneri con i suoi 5 timbri. Passando alla Serie C, nel Girone 1 la palma di “Squadra di novembre” spetta indubbiamente ad Urban City, che chiude il girone d’andata in grande spolvero e si porta ai piani alti della graduatoria; l’atleta che si è messo maggiormente in mostra è l’incontenibile Marco Fanna, autentico faro della BPV capace di trascinare i suoi a ridosso delle leader a suon di gol e assist. Per quanto riguarda il Girone 2 il titolo di miglior formazione va alla sorpresa Birreria F57, ora in lotta play off grazie a due successi ed un pareggio negli ultimi quattro incontri. Il top player è Pietro Buonocore, finalizzatore di Grifo Verona sempre presente ed a segno per ben 5 volte. Per finire nel Girone 3 ad aggiudicarsi il premio di top team è Shuttle, un’altra new entry rivelazione del campionato: per loro un en plein di vittorie (3 su 3 con un match da recuperare) condite da una difesa inviolata. L’atleta del mese invece è Altin Topollaj di Italba che, nonostante un girone di andata poco proficuo, ha contribuito nei due successi della sua truppa realizzando una doppietta in entrambe le gare.
Appuntamento a Lunedì 17 gennaio con la prima giornata di ritorno dei 3 gironi di Serie C, mentre la massima categoria tornerà a calcare i campi del Bottagisio Sport Center dal lunedì successivo (24 gennaio). Area Sport coglie l’occasione per congratularsi nuovamente con i premiati ed augura a tutti i partecipanti buone feste natalizie ed un felice anno nuovo.